2LR: Stefani prepara il debutto


Grande risonanza in termini di interesse per la partita amichevole di martedi scorso che ha visto protagoniste due delle quattro squadre più attese del prossimo campionato di 2^ Lega Regionale. La selezione l'ha fatta per noi l'amico Luigi Badone che di amichevoli ne ha viste e commentate per chalcio.com davvero molte. Balerna, Losone, Paradiso e Vedeggio sono le favorite del nostro redattore che segnala anche l'inserimento non sorprendente del Sementina.
Considerazione a parte, abbiamo chiesto come vanno le cose ad Amedeo Stefani, insieme ad altri protagonisti del torneo una delle indispensabili "amicizie" di chalcio.com in quanto a disponibilità nell'assecondare tutte le nostre richieste. " La preparazione si è svolta bene e in maniera molto organizzata: devo ringraziare ancora una volta la società perchè ci ha messo a disposizione tutto l'occorrente per lavorare nel migliore dei modi. Nelle amichevoli sin qui disputate abbiamo realizzato 22 reti e i goal subiti sono stati soltanto 3. Mi ritengo responsabile per questi tre goal perchè la colpa non è stata dei ragazzi".

A questo punto siamo curiosi di saperne di più.....

"Contro il Vedeggio ad esempio - dopo aver visto quello che volevo - ho voluto forzare la difesa alta: quandi da una parte sono contento, ma dall'altra ho qualche ammissione di colpa che devo confessare...." (ndr immaginiamo il ghigno).

Una sconfitta indolore oppure anche in questi contesti brucia perdere ?

" Credo che la sconfitta di martedì sera faccia parte di un percorso che serve per crescere: ho visto molte cose positive e alcune meno, ma siamo una squadra nuova con un allenatore nuovo. Ora è importante accelerare il processo di affinamento e sono certo che crescendo insieme sarà più semplice limare alcuni errori". 

Chi vince il campionato ?

" Prima voglio rassicurare che ad ogni modo saremo pronti per la partita di sabato con il Verscio. Le mie favorite per la promozione sono Losone e Vedeggio". (dp)

Etichette: , , , ,