CL: Aspettando Chiasso-Xamax




Da www.ilmiochiasso.com

Bello e interessante articolo pubblicato dagli amici del ilmiochiasso.com, in vista del turno infrasettimanale di Giovedì

Quinta giornata di campionato in Challenge League, che al Riva IV vedrà ospite la neopromossa Neuchâtel Xamax.

L'avversario:
La neopromossa, indicata da molti come candidata ad un campionato da protagonista ha cambiato poco rispetto allo scorso anno. Alla lunga, l'inesperienza di molti giocatori a questo livello potrebbe pesare molto sul percorso in campionato. Nelle prime 4 giornate di campionato, i neocastellani hanno raccolto 6 punti, frutto di due vittorie e altrettante sconfitte.

Da tenere d'occhio:
Lo Xamax può vantare alcuni pezzi da novanta per la categoria: su tutti il bomber ex Locarno e Aarau Dante Senger. Il giovane Andelko Savic è la scommessa (probabilmente vincente) di questa stagione.
I precedenti:
Gli ultimi scontri diretti in campionato risalgono alla stagione 2006-2007, con le squadre che si lasciarono con una vittoria casalinga a testa. Ultimo match in assoluto, i 1/16 di finale di Coppa Svizzera giocati il 16 ottobre 2010 con gli ospiti che si sono imposti dopo i calci di rigore.
Gli ex:
Due gli ex in campo al Riva IV, entrambi con la maglia rossonera. Si tratta di Killiann Witschi, che disputò 15 partite in rossoblu nella stagione 2010-2011, e di Florian Berisha (31 partite ufficiali e due reti per lui).
Squalificati:
Nessun giocatore delle due compagini in campo dovrà scontare una squalifica.

Etichette: , , ,