CL: Chiasso splendida capolista


Se nel primo tempo la palla non ne ha voluto sapere di entrare, nel secondo il Chiasso ha decisamente cercato e voluto quella vittoria necessaria per lasciare intendere al Losanna su chi al momento dover far la corsa e la non casualità del successo ottenuto qualche settimana fa alla Pontaise. La risposta del Chiasso al successo del Losanna in quel della Schutzenwiese è stata secca. A lanciare nuovamente i rossoblu in vetta alla classifica sono stati i due signori nella foto, la cui intesa sembra diventare sempre più determinante partita dopo partita.
Un colpo di testa di Cortelezzi ha finalmente sbloccato il risultato al 58esimo e venti minuti più tardi il Chiasso ha rotto gli indugi di statistiche equilibrate (50% di possesso palla, sette corners ciascuna, 13 tiri argoviesi e 11 ticinesi) firmando il 2-0 che ha tagliato le gambe alla squadra di Rueda. Ciliegina sulla torta il 3-0 finale di Mihajlovic che ha festeggiato il suo compleanno trasformando un rigore letteralmente inventato da Salvatore Guarino, entrato sullo 0-1 al posto di Melazzi quando il cronometro della Niedermatten segnava il 75esimo minuto. Una risposta secca, quella della squadra di Schaellibaum, anche alla prestazione piena di ombre della scorsa settimana a Nyon. In classifica il Chiasso torna a più due sul Losanna. Nel prossimo turno si giocheranno Wil - Chiasso, Bienne - Sciaffusa e Losanna - Wohlen. le emozioni sono assicurate. (RCH)

FC Wohlen - FC Chiasso 0:3 (0:0)

Reti: 58' Cortelezzi, 78' Ciarrocchi, 92' Mihajlovic (rig.).

FC Wohlen: Kiassumbua, Urtic, Dünki, Muslin, Stadelmann (69' Lika); Ramizi, Weber (72' Lugo), Geissmann, Brahimi (84' Milicaj); Schultz; Abegglen.

A disposizione: Tahiraj. Thaqi. Burgy, Minkwitz. All. Rueda.

FC Chiasso: Guatelli; Lüchinger, Rouiller, Madero, Monighetti; Mihajlovic (94' Hassell), Maccoppi (C) Diarra; Melazzi (74' Guarino), Cortelezzi (93' Hanachi), Ciarrocchi.

A disposizione: Kovacic, Franin, Ivic, Dossena. All. Schaellibaum.

Note: Stadion Niedermatten, Wohlen, 1'050 spettatori. Arbitro: Dudic. Terreno in discrete condizioni. Ammoniti: 33' Stadelmann, 60' Cortelezzi. Al 33' traversa di Mihajlovic; all'83 palo di Rouiller. Chiasso senza Regazzoni (infortunato). Wohlen senza Grether e Giampà (infortunati).

Etichette: , ,