Da Zero a Dieci: Mendrisio - Kosova 22.08.2015


Pagelle avare di soddisfazioni per il Mendrisio in un pomeriggio nel quale la vittoria è stata una delle poche note positive per la squadra di Gatti. Tutto sommato onorevole la prestazione della neo promossa Kosova ben messa in campo dal tonico Osmani e composta di giocatori non proprio giovani e quasi tutti in possesso di caratteristiche mentali adatte alla categoria. Alla compagine zurighese è mancato soprattutto la qualità davanti. (dp)

FC Mendrisio (4-3-3)

Cataldo 6,5: decisivo in un paio di circostanze e per quanto poco impegnato sempre attento e presente

Garetto 5: forse la sua peggior partita di fronte al pubblico del Comunale. Troppa gente del FC Chiasso sugli spalti ? Un paio di errori sono imperdonabili.

Kabamba 6: non una gran bella prestazione. Da lui ci si attendono sempre grandi cose. Oggi ha sofferto davvero troppo.

Pusterla 6: anche lui sbaglia qualcosa di troppo ma ha la grinta necessaria per riuscire ad uscirne. Grinta e temperamento sono qualità che alla fine ti tengono in linea con un voto positivo.

Amicarelli 6,5: gran bel primo tempo e partita molto positiva. In crescita costante per qualità ed inserimento nei meccanismi.

Mazzetti 5,5: generoso come sempre, ma decisamente sotto tono rispetto alle precedenti prestazioni. Uno dei tanti da sostituire.

55’ Salerni 6: giocatore che predilige partire dal primo minuto. Nel contesto sposa la causa con dedizione e rispetto per le consegne.

Moscatiello 5,5: sbaglia tantissimo. La qualità è la sua arma vincente ma oggi non si è vista come ci si attende. Non naufraga perchè capisce che non va e si limita a dare contributo di quantità.

Piperno 7: gran partita. Un gladiatore senza risparmio che alla lunga diventa indispensabile in una situazione difficile come quella di oggi. 

Italo 7: un goal straordinario. Una partita priva di macchie e votata al bene della squadra. Giocatore molto importante. GUARDA VIDEO

84’ Croci-Torti 6,5: la dimostrazione che possono bastare anche dieci minuti fatti così per non scrivere il canonico SV

Mascazzini 5: troppa fiducia ? Credo di si. Oggi non era lui e hanno mugugnato in molti per le sue idee tutte quante sbagliate.

Marjanovic 5: un altro bel fantasmino. Giocatore attesissimo che non è mai entrato in partita.

All. Roberto Gatti 6,5: tiene la barca a galla con la sua grinta anche se spesso non viene ascoltato. Alla fine vince la partita e va bene così.


FC Kosova (4-1-3-2): Proietti 6,5; Dakouri 5,5, Ljimani 6, Jakupi 6, Matoshi 5; Hotnjani 6; Lazri 6, Gashi  6 (72’ Berisha 5), Hasani 6,5 (72’ Sadiku 5,5); Kabashi SV (27’ Alija 4), Shala 4,5. All. Enver Osmani 5.

Arbitro:Christian Baenwart: 5,5 Non molto sicuro nel giudizio dei falli a metà campo. Lontano dal gioco in situazioni importanti. Ben coadiuvato, alla fine sfiora la sufficienza. 

Etichette: , , , ,