Sconfitto il Ligornetto in amichevole


di Flavio Monticelli

Il Ligornetto (5a Lega) esce sconfitto dalla sua seconda amichevole pre campionato, che questa volta si è disputata contro il Riva San Vitale (4a Lega). 
Il primo tempo è finito a reti inviolate, ma le occasioni non sono mancate. Il Riva ha infatti sfiorato la rete del vantaggio direttamente da un calcio di punizione, ma la palla si è stampata sull'asta. Pochi minuti dopo è stata ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa, ma Bettoni si è fatto trovare pronto e ha respinto il tiro. Ci ha provato anche il Ligornetto, ma un tentativo di testa dopo un calcio d'angolo è finito  di poco sopra la traversa. 
Nel secondo tempo è stato il Riva a sbloccare la partita grazie ad un calcio di rigore. Cinque minuti dopo è stato ancora il Riva a segnare: questa volta il raddoppio è avvenuto in contropiede con un bel pallonetto di testa. A 15 minuti dal termine Cremonesi ha dimezzato le distanze per i giallo-neri grazie a una bella conclusione. Il Ligornetto avrebbe la possibilità di portarsi prima in parità, e poi di portarsi in vantaggio grazie a due rigori, ma tutti entrambi sono stati calciati a lato dallo specchio della porta. 
Tutto sommato è stata buona prestazione del Ligornetto, che è riuscito a non far notare la differenza di categoria tra le due squadre sottocenerine.

FC Ligornetto - FC Riva San Vitale 1-2

Etichette: , , ,