SL: nel pomeriggio il Lugano al Letzigrund


Zdenek Zeman e Pierluigi Tami - rispettivamente in compagnia di Mario Piccinocchi e Marko Basic - hanno lanciato ieri Grasshopper - Lugano, partita valida per il quarto turno di Super League in programma questo pomeriggio al Letzigrund alle 17.45. Reduce dal successo nel derby con lo Zurigo, il GC attraversa un buon momento ma come ha detto Tami ieri mattina il Lugano rappresenta l'avversario "più difficile da incontrare" in questo particolare momento. Il tecnico delle cavallette si è dilungato sull'ottima impressione lasciata dai bianconeri in ciascuna delle precedenti tre partite disputate e si augura che il buon cammino dei suoi (sei punti in tre partite) possa continuare.
Non vi sono giocatori infortunati o squalificati nella compagine tigurina. Passibile di ulteriori miglioramenti, il Lugano ha ottenuto contro il Vaduz tre punti fondamentali per affrontare la trasferta del Letzigrund con grande tranquillità e meno pressione. Zeman si augura come sempre che affrontando una squadra che gioca con una filosofia simile o identica alla sua sia possibile godere di una bella partita. Conferme anche dal giovane Piccinocchi e una per tutte è sicuramente da evidenziare questa dichiarazione: " L’ im­pat­to con il mas­si­mo cam­pio­na­to sviz­ze­ro ve­nen­do dal­la Pri­ma­ve­ra è sta­to to­sto. Si gio­ca con più in­ten­sità, rit­mo e c’è meno tem­po per fare scel­te. Ades­so ar­ri­ve­ra­no par­ti­te di im­pat­to su­pe­rio­re, spe­ro di es­se­re pron­to". (dp)

Al ter­mi­ne dell'al­le­na­men­to di ri­fi­ni­tu­ra di ve­nerdì mat­ti­na Zde­nek Ze­man ha reso nota la li­sta dei 18 con­vo­ca­ti per la tra­sfer­ta di Zu­ri­go dove sa­ba­to 8 ago­sto alle 17.45 il Lu­ga­no af­fron­terà il Gras­shop­per. La li­sta dei con­vo­ca­ti é la stes­sa del­la scor­sa set­ti­ma­na. Que­sti i no­mi­na­ti­vi: Por­tie­ri: Bel­lan­te e Rus­so. Di­fen­so­ri: Da­t­ko­vic, Dju­ric, Mar­kaj, Pa­da­li­no, Ur­ba­no, Ve­se­li. Cen­tro­cam­pi­sti e at­tac­can­ti: Bot­ta­ni, Jo­si­po­vic, Lom­bar­di, Ma­stal­li, Pic­ci­noc­chi, Pu­sic, Rey, Ros­si­ni, Sab­ba­ti­ni, To­set­ti.

Etichette: , , , , , , ,