SL: Successo del Lucerna al Letzigrund


ZURIGO- Sotto gli occhi del nuovo allenatore Samy Hyypia, non ancora in panchina, i tigurini hanno sfigurato perdendo in casa dal Lucerna per 2:5.
Dopo aver trovato la rete del vantaggio grazie a Schneuwly, i padroni di casa sono stati ripresi 7' più tardi da Jantscher. Al 72' l'espulsione che cambia la partita, fallo in area di Kukeli e rigore trasformato da Lezcano.

Accenna una reazione il club zurighese che trova la rete del pareggio a 6' dalla fine grazie a una conclusione di Sadiku. Da qui in poi succede di tutto, nel momento in cui il pareggio sembrava il risultato più ovvio, ecco un' altro pasticcio difensivo della retroguardia dello Zurigo che regala un'altro calcio di rigore, nuovamente trasformato da Lezcano. I padroni di casa, mai domi cercano l'impresa per riacciuffare il pareggio, e qui vale il detto " gol sbagliato, gol subito", Sadiku sbaglia sotto porta il gol che sarebbe valso il 3:3, permettendo al Lucerna di ripartire in contropiede e allungare nuovamente  grazie alla rete di Kryeziu. Ma non è finita qua, al 94' è ancora un aitante Lezcano a   mettere il sigillo sul 2:5 finale. Per l'attaccante paraguaiano si tratta della settima rete in altrettante partite disputate questa stagione. Continua quindi la crisi dello Zurigo, a Samy Hyypia l'arduo compito di risollevare le redini dei 12 volte campioni svizzeri. (rv)

Etichette: , , , ,