Test: Campionese sconfitta in casa



Allo Scirée di Campione, martedì 11 agosto alle ore 20.30 è andata in scena l'amichevole tra i padroni di casa della Campionese (5L) e il Riva (4L). 

La squadra di casa, priva dei suoi portieri, riesce comunque a farsi valere, nonostante la forza dell'avversario di categoria superiore. La partenza degli ospiti è sicuramente incoraggiante e nel giro di 30 minuti riescono a portarsi sul punteggio di 0-2. Nonostante il doppio svantaggio, la Campionese dal canto suo ha reagito nel migliore dei modi, fino a trovare il punto dell'1-2 poco prima della pausa, grazie ad un tiro straordinario di Piccaluga.
L'inizio di secondo tempo è molto equilibrato, ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo sono ancora gli ospiti a trovare la via della rete allungando di nuovo il punteggio. A 10 minuti dal termine della gara però la Campionese riaccende le proprie speranze, accorciando le distanze grazie ad Otero. A nulla vale il forcing finale dei padroni di casa. 

Un buon allenamento per entrambe le squadre, con un gran margine di miglioramento per la Campionese, in fase di rodaggio dopo la grande rivoluzione di questa stagione.








Etichette: , , ,