Test: il Paradiso ha i suoi Santi...llo, 3-0 al Malcantone


Continua l’ottimo momento del Paradiso in questa parentesi composta da numerose amichevoli estive. Ieri sera sul fantastico terreno sintetico di Pian Scairolo la formazione di Stefani ha ospitato i pari categoria dell’ AC Malcantone in una sorta di antipasto del campionato di 2 lega che inizierà a fine mese. Un antipasto che in certi momenti della gara, condito da un nervosismo francamente esagerato, è sembrato quasi il piatto principale con i tre punti in palio. Guardando la partita da fuori agli occhi di uno sconosciuto (sostituzioni numerose a parte) non sarebbe mai potuta sembrare un amichevole, sia per il ritmo intenso impresso alla gara fino quasi all’80’ sia come detto prima per i numerosi cartellini gialli, se ne conteranno cinque alla fine, per gli interventi duri e qualche parola di troppo tra i protagonist.Dopo lo 0-0 di fine primo tempo, dove francamente è mancata solo la rete perché le due squadre hanno mostrato ottime giocate, la partita è stata risolta nella ripresa a favore dei padroni di casa con le reti della premiata ditta Santillo R. (2 reti) e Santillo M. a chiudere i conti.
Il risultato si sblocca al 65’ con Santillo R. che dopo un fraseggio corto al vertice sinistro dell’area di rigore è bravo appena dentro i 16 metri a fulminare il portiere ospite 1-0. Nel finale con il ritmo inevitabilmente più basso e le squadre stanche è uscito ancora il Paradiso (nonostante le numerose assenze causa vacanze) trovando prima la rete del 2-0 su rigore ancora con Santillo R. all’ 81’, un rigore regalato da una follia difensiva del centrale malcantonese, e poi proprio all’ultimo respiro con il 3-0 realizzato con una bella incornata di testa da parte di Santillo M. che ha chiuso l’incontro.
La partita di ieri ha sicuramente confermato quanto si era già visto nei precedenti incontri, questo Paradiso può, anzi deve, puntare ai piani alti-altissimi della classifica. La rosa a disposizione è davvero di livello. Mentre il Malcantone, squadra molto giovane, diminuendo il nervosismo potrà provare a dare fastidio a colore che si metteranno sulla strada e provare ad arrivare ad una tranquilla salvezza.
Per entrambe le squadre ci sono ancora un quindicina di giorni per mettere a punto gli ultimi meccanismi oliando bene il motore, la preparazione per il Paradiso continuerà con l’amichevole di venerdì sera quando a Pian Scairolo alle ore 19:45 arriverà il Morbio, invece per i rossoblu malcantonesi il prossimo impegno amichevole è fissato già per domani sera quando andranno a fare visita all’AS Monteceneri presso il Centro Sportivo Quadrifoglio di Rivera. (RCH)

FC Paradiso – AC Malcantone 3-0 (0-0)

Reti: 65’ Santillo R. (1-0) , 81’ rig. Santillo R. (2-0), 90’ Santillo M. (3-0)

Etichette: , ,