U18: St. Gallen/Wil - Team Ticino 3-1



Nella prima uscita stagionale la Under 18 allenata da mister Mangiarratti è stata sconfitta sul campo del San Gallo. Il primo tempo si è chiuso sul 2-1 per i padroni di casa, che, dopo un inizio nel quale era il Team Ticino ad avere le redini della partita, hanno iniziato a macinare gioco, amministrando e non subendo il ritorno degli avversari.
La squadra ticinese nella ripresa ha ritrovato fiducia, atteso gli avversari per poi cercar di ripartire e sfruttare gli spazi lasciati scoperti. Dopo aver sfiorato il pareggio con Abedini negli ultimi minuti su schema da calcio d'angolo, Mangiarratti ha tentato il tutto per tutto, schierando una formazione super offensiva. Ma lo sforzo offensivo è stato vano e quando i giovani ticinesi avrebbero meritato la rete del pareggio è arrivata la beffa, con la rete al 93esimo del definitivo 3-1 (su azione di contropiede).

Nonostante la sconfitta, la partita e la qualità di gioco mostrati hanno dimostrato che ci sono i presupposti per lavorar bene e raccogliere i frutti sperati.


St. Gallen/Wil - TEAM TICINO U18     3-1

Formazione: Di Lauro, Mattei (Di Benedetto), Maestri Caravita, Rigliaco, Pocas, Guidotti, Fonseca, Abedini, Villa (Fonseca Ribeiro), Morandi, Mozzetti (Franzese)

Reti: Grilo 40’

Etichette: ,