2L: vincono le più quotate, pari nel big match



In attesa della sfida tra Gambarogno/Contone e Sementina (oggi alle 15.00), si sono disputate ieri le altre partite di Seconda Lega. Il match più atteso, quello tra Balerna e Paradiso, ha un po' deluso le aspettative. Le squadre di Croci-Torti e Stefani, si sono lasciate sul punteggio di 0-0.
Un pareggio giusto, che può andar bene ad entrambe le compagini: non sarà infatti facile per nessuno andare a fare  risultato contro di loro. Altre due favorite per la vittoria finale hanno colto i tre punti senza alcun patema d'animo. Il Losone si è infatti imposto con un perentorio 5-1 sul campo del Porza. La squadra di Firgomosca ha messo in chiaro il punteggio in un primo tempo giocato ad altissimi livelli e concluso 4-0, grazie alle reti di Muadianvita (2), Censi e Pollini. Per il Porza punto della bandiera di Errico, mentre Fornera nei recuperi ha abbellito il risultato. Facile affermazione pure del Vedeggio, impostosi tra le mura amiche per 4-0 sul Rancate. Due gol per tempo per i luganesi, andati a segno con Rocca, Lavorato, Bayrak e Cipolletti.
Prima vittoria stagionale per il Novazzano, andato a vincere sul campo dell'ostico Collina d'Oro. All'iniziale vantaggio dei padroni di casa di Prestinari dopo soli due minuti su rigore hanno risposto Pain dal dischetto e Ventura al 75'. 
Negli altri due match di giornata, pirotecnica vittoria per 3-2 del Giubiasco sul Vallemaggia (la prima stagionale) e vittoria del Malcantone in trasferta sul campo del Verscio per 2-0. (am)

Etichette: ,