2LR: Giubiasco: Novazzano 2:2


Per il sesto turno di Seconda Lega regionale, il Giubiasco riceveva l'AS Novazzano, entrambe le squadre erano chiamate a fare punti per migliorare il loro cammino; e cosi le compagini di Casarotti e Bühler si dividono la posta in palio su un campo non in condizioni ottimali.
Inizio sottotono per i gialloblù, ne approfitta il capocannoniere biancorosso Daniele Mele, portando  in vantaggio i suoi al 7'. Dopo la rete subita comincia ad entrare in partita anche il Novazzano, che minuto dopo minuto prende il territorio del campo cominciando a impensierire la retroguardia padrona di casa. Al 24' viene fischiato un calcio di rigore agli ospiti; quando il vivace Sala è stato atterrato in area dal terzino dopo averlo superato in velocità. Dagli undici metri si Presenta Ventura che con freddezza riporta il risultato sul 1:1.
Qualche istante più tardi anche il Giubiasco reclama un calcio di rigore dopo il tocco di mano di Barone, ma il centrale difensivo viene colpito fortuitamente al viso da un avversario, impatto che lo costringerà a uscire dal campo, spazio quindi per il giovane Calia. Nella ripresa sono i momò a controllare il gioco, cercando spazi tra la difesa sopracenerina; che dal conto suo prova a imbeccare i propri attaccanti con dei lanci in profondità. Sugli sviluppi di una punizione calciata ottimamente da Martinelli, nasce il gol del momentaneo vantaggio gialloblu, grazie alla deviazione vincente di Tomassini. Dopo il vantaggio, il Novazzano cerca di addormentare la partita gestendo il risultato; ma il determinato Mele si invola nell'area di Maddaloni, costringendolo a farsi atterrare, calcio di rigore per i locali. Non sbaglia dal dischetto Nikolic e punteggio nuovamente in parità. Il Novazzano ci riprova più volte senza mai impensierire Modesti. Il Giubiasco ha l'occasione di beffare gli avversari al 90' con un veloce contropiede, fermato solo da un Intervento di Calia che vale il pareggio. (rv)


US GIUBIASCO - AS NOVAZZANO 2-2
Reti: 7' Mele 1-0; 25' Ventura 1-1; 66' Tomassini 1-2; 72' Nikolic(rig) 2-2.

US Giubiasco: Modesti; Marcoli, Ferraboschi, Bassi; Minotti P (Garib), Tastekin ( Peric), Nikolic, Eray (Silva); Minotti G.,Bubba, Mele.

AS Novazzano: Maddaloni; Grassi, Francesca, De Pasquale, Barone (Calia); Rossi, Martinelli, Piccioli; Sala (Collovà), Tomassini, Ventura (Gargiulo).

Note: Ammoniti: 21' De Pasquale, 25' Bubba, 26' Rossi, 30' Grassi, 41' Marcoli, 71' Maddaloni, 91' Minotti G. Espulsi: 80' Marcoli. 

Etichette: , , ,