2LR: Nervi tesi, 1-1 tra Sementina e Vedeggio


di Luigi Badone

Nell’ anticipo del turno infrasettimanale di 2 Lega si sono sfidate al centro sportivo Isola di Sementina i padroni di casa allenati da Berriche ed il Vedeggio di Tazio Peschera, nonché uno dei favoriti alla vittoria finale. La partita ha mostrata buona trame di gioco condite da un ritmo piacevole ed un agonismo che è sembrato talvolta eccessivo da andare ben oltre il regolamento sia nei contrasti che nelle parole dette in campo e, purtroppo dobbiamo sottolinearlo, anche fuori dal campo con un “tifoso” non si è ben capito di chi che ha pensato bene di passare buona parte del secondo tempo ad insultare con epiteti pesanti, e se vogliamo pure fantasiosi, il guardalinee che ha avuto la sfortuna di trovarsi dalle sue parti. Va detto che il pronto intervento di uno dei responsabili del Sementina ha provveduto a smorzare una situazione che sarebbe potuta diventare pericolosa.
Chiuso questo increscioso capitolo, che mal si addice ad una partita di 2 Lega, torniamo alla cronaca e al calcio giocato. Dopo un inizio di partita veemente degli ospiti, andati al tiro in diverse occasioni senza mai trovare la rete, sono stati i padroni di casa a trovare il vantaggio al 28’ su un calcio di punizione dalla lunghissima distanza grazie ad una conclusione beffarda di Rasimi che ha ingannato Migliorin, il quale probabilmente ha valutato la traiettoria fuori, 1-0.

Al rientro dagli spogliatoi il Vedeggio ha preso subito in mano la situazione ed al 58’ è pervenuto al pareggio con il sempreverde Cipolletti, neo entrato, che dopo il primo tiro respinto è stato bravo a farsi trovare pronto ed insaccare sulla respinta, 1-1 e risultato che non cambierà più fino alle fine nonostante buoni tentativi da entrambe le parti. Da sottolineare nel finale un gol annullato al Vedeggio per posizione molto dubbia e sulla ripartenza il cartellino rosso, doppia ammonizione, per Rossi che è dovuto intervenire d’emergenza per fermare un avversario lanciato a rete. In conclusione un punto che può fare contenti entrambi e muove la classifica, queste due formazioni saranno protagoniste fino alla fine.

AC Sementina – Vedeggio Calcio 1-1 (1-0)

Reti: 28’ Rasimi (1-0), 59’ Cipolletti (1-1)

AC Sementina: Pesenti, Grgic I., Riccio, Panizzolo, Rasimi, Tonelli (Albertella), Henriques (Drago), Lazic, Colombo, Staropoli (Dias), Viola.
A disposizione: Shabani, Zucchetti, Grgic M.

Allenatore: Berriche.

Vedeggio Calcio: Migliorin, Rossi, Zambetti, Bayrak (Ortelli), Belvedere, Lavorato, Tarello (Cipolletti), Coppola, Alves, Rocca, Komadina (Fasanelli).
A disposizione: Bellini, Maretti, Galli.

Allenatore: Peschera.

NOTE: Centro Sportivo Isola Sementina, spettatori 200 circa. Ammoniti: Riccio, Panizzolo (Sementina), Zambetti, Fasanelli, Rossi (Vedeggio). Espulso all’87’ Rossi (Vedeggio) per doppia ammonizione.

Etichette: , , ,