2LR: Peschera soddisfatto del debutto


Non proprio sulla stessa linea della nostra analisi, il commento di Tazio Peschera post Novazzano - Vedeggio, partita che venerdì scorso ha lanciato il nuovo campionato di 2^ Regionale. Intervistato a proposito da CHalcio.com Peschera è ritornato volentieri sui contenuti della partita di Seseglio anche per puntualizzare qualche critica esagerata nei riguardi del gioco espresso dalla sua squadra.
" Penso che venerdì sera la differenza l'abbia fatta una peculiarità: il cinismo. Come diceva Boniperti: "Vincere è l’unica cosa che conta".  Il cinismo diventa di conseguenza un'arma letale per chi ne dispone ed è in grado di sfruttarla. I se ed i ma spesso ci portano ad essere (e qui parlo solo per me) maledettamente malcontenti della prestazione di squadra, ma fanno parte di considerazioni e critiche che si devono fare.

Quindi possiamo ritenerti soddisfatto di questa prima uscita della tua squadra ?

" Stavolta sono molto contento dell’esordio dei miei perchè arrivato in condizioni di organico difficilissime, specie sul fronte offensivo! Contro il Novazzano abbiamo giocato con davanti due trequartisti, il che non è per nulla evidente…..se senza attaccanti sei in grado comunque di realizzare quattro reti, puoi non essere contento? La squadra ha lottato molto: nel primo tempo ha espresso ottime trame di gioco e nella seconda frazione ha saputo sfruttare gli errori avversari nel loro miglior momento di pressione.

Siete usciti alla distanza anche a livello atletico...

" Questo l'hai scritto bene nella tua analisi. Nell’ultimo quarto d'ora eravamo in una condizione psicologica ed atletica ideali, ma non posso che fare i complimenti al Novazzano. Vincere da loro non sarà facile per nessuno: hanno giocatori come Martinelli, Piccioli e Rossi (ieri assente) che conoscono la categoria e sanno far girare la squadra". 

Il goal del vantaggio lo ha messo a segno un ragazzo che avevi appena gettato nella mischia.

" Una segnalazione che nell'analisi non c'era (ndr immagino la risata..): si è vero. La seconda rete nostra è stata di Andrea Tarello appena entrato e nostro nuovo giocatore proveniente dall'AC Taverne".  (dp)

Etichette: , , , ,