2LR: tre vittorie interne negli anticipi

Nessuna sorpresa nei tre anticipi di 2^ Regionale giocati ieri sera. Seppur a fatica, Losone, Sementina e Vedeggio si sono imposte nei confronti di Giubiasco (4-3), Porza (3-2) e Collina d'Oro (4-2). E' finita quindi con ben 18 reti segnate in tre partite una prima parte di programma che proseguirà stasera con il derby Novazzano - Balerna e poi domani con Rancate - Verscio, Malcantone - Vallemaggia e Paradiso - Gambarogno.
Grazie alla vittoria ottenuta nei confronti del Giubiasco, il Losone resta al comando della classifica a punteggio pieno nei confronti dell'imbattuto Sementina. Sotto 3-1 a cinque minuti dalla pausa, la squadra di Frigomosca ha trovato una rete casuale sul finire della frazione e dopo essere rientrata nella partita ha pareggiato nella ripresa su calcio di rigore per poi trovare in mischia il goal della vittoria nell'ottavo minuto di recupero scatenando le comprensive proteste della squadra ospite. 

VIDEO HIGHLIGHTS LOSONE - GIUBIASCO

Il commento del nostro collaboratore Jean Philip Maeder

Partita non adatta ai deboli di cuore quella giocata ai Saleggi tra la Losone Sportiva e il Giubiasco. Subito in salita il confronto per i padroni di casa che devono capitolare già dopo 3 minuti. La partita è intensa e non delude gli spettatori accorsi al campo. Il Losone trova il pareggio con Pollini che insacca con un preciso colpo di testa al 23esimo minuto. E' però ancora il Giubiasco a tornare in vantaggio e ad allungare ulteriormente sul 3 a 1 con una bella doppietta di Daniel Mele. Poco prima dello scadere il Losone si fa sotto con una punizione di Nadir Maccarinelli che entra in porta senza che nessuno riesca a toccarla. Il primo tempo si chiude così con il Giubiasco avanti di 1 gol. Nel secondo tempo il Losone parte subito forte e dopo pochi minuti la difesa del Giubiasco stende Lionel Chiandussi in area e il direttore di gioco non ha dubbi nel decretare il penalty puntualmente trasformato da Gabriele Censi. Gli ultimi 20 minuti sono un assalto a Fort Apache da parte degli arancioni di Frigomosca che in extremis (al 97esimo minuto) realizzano il gol della
vittoria con Giuliano Cavalli. Quinta vittoria consecutiva del Losone che questa volta è stato anche parecchio fortunato ma quanto mai caparbio nel cercare una vittoria che sembrava sfumata. Onore al Giubiasco che ha dimostrato di essereun'ottima compagine e che ha messo sotto il Losone per una cinquantina di minuti.

Etichette: , , ,