4L: Debutto vincente per il Maroggia


Inizio di campionato emozionante per il Maroggia che al Comunale di Origlio ha sconfitto per 3-2 la squadra locale al termine di una partita decisa proprio nelle battute conclusive. In vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Bottinelli e dell'allenatore-giocatore Del Villano, il Maroggia si è fatto raggiungere a otto minuti dalla fine dal pareggio di Giuliano, ma due minuti dopo è stato Othmar Tiraboschi a decidere il match. Sulla partita l'intervista al Man of the Match Tiraboschi.

Othmar , allora che partita è stata quella di domenica?

" È stata una partita difficile da giocare a causa del gran caldo: nonostante ciò l'abbiamo dominata sia sul piano fisico che sul piano del gioco, quindi credo che alla fine il risultato sia giusto".

Prima partita primo gol per di più decisivo, bella soddisfazione personale..

" Non mi interessa che abbia fatto gol io! Poteva segnare chiunque l'importante è aver portato a casa tre punti importanti per la nostra scalata".

Quali sono i vostri obiettivi stagionali e i tuoi personali ?

" Giocare partita dopo partita e cercare di dare il massimo così potremmo toglierci qualche soddisfazione a fine campionato. Il mio obbiettivo invece è di dare tutto quello che ho per la squadra!!!

Questo è il tuo nono anno a Maroggia però sei ancora molto giovane. Sei la bandiera, un punto di riferimento e il muro della retroguardia giallonera: che effetto ti fa??

"È bello sapere che la tua squadra punti molto su di te, questo mi motiva ancora di più a dare il massimo ad ogni partita".

Hai mai pensato di cambiare squadra?

" Sinceramente no!! Ho avuto parecchie richieste in questi anni ma ho sempre risposto di no!! Maroggia è sempre stato un bel gruppo unito e negli ultimi anni lo è ancor di più. Maroggia è una famiglia più che una squadra, quindi è impensabile un mio trasferimento!!

Sabato alle 18.30 ci sarà l'esordio stagionale tra le mura amiche contro il Boglia-Cadro: che partita sarà??

" Partita difficile perché il Boglia si è rafforzato parecchio: mi auguro per tutta la gente che ci segue di portare a casa i primi tre punti stagionale al San Giorgio" .

Etichette: , , ,