5L: Campionese vittoriosa



Ultima amichevole pre campionato per la Campionese. A una settimana dall'inizio del campionato (5L), ospite di giornata gli Allievi A del Basso Ceresio. Dopo solo 1 minuto dall'inizio della partita arriva il vantaggio della Campionese grazie ad un errore difensivo del Basso Ceresio, bravo ad approfittarne Lai, recuperando palla e insaccando per il vantaggio dei padroni di casa. Gli ospiti non demordono e dopo qualche minuto la formazione giallo rossa trova il paraggio. La Campionese prova in più occasioni a riportarsi in vantaggio mandando i suoi attaccanti più volte a tu per tu con il portiere senza però riuscire a segnare. Dopo un buon primo tempo, le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di perfetta parità.

Il secondo tempo inizia con una Campionese rivoluzionata e con gli avversari lesti nell'approfittare dei numerosi cambi effettuati, tanto da portarsi in vantaggio con un gran tiro dalla distanza. La Campionese non ci sta e prova in continuazione a ribaltare il risultato senza però riuscire a trovare lo spunto vincente, fino a 20 minuti dal termine della gara, quando Badhori scatta sulla fascia, si inserisce e trova il pareggio con un gran gol. Una manciata di minuti più tardi, ancora un'inserimento da parte di Badhori, cross al centro dell'area e Trombini insacca, riportando in vantaggio la Campionese. Nei minuti finali Otero chiude definitivamente la gara, segnando il gol del definitivo 4-2 per i padroni di casa. 
Buona prova per entrambi le squadre, Basso Ceresio che nonostante l'età inferiore è riuscito a mettere in difficoltà gli avversari. Una Campionese superficiale, la quale ha sicuramente sottovalutato la qualità e lo spessore della squadra ospite, trova una vittoria comunque sofferta ma positiva a una settimana dall'inizio del campionato.

AP Campionese - Allievi A Basso ceresio  4 - 2

AP Campionese 1° tempo:
Casellini, Vitali, Veronelli, Mazzocchin, Piccaluga S., Lai, Roncoroni, Mohani, Kliner, Piccaluga A., Elia

AP Campionese 2° tempo:
Lazorenko, Corrias, Veronelli, Piermarocchi, Cianti, Piccaluga A., Raimondo, Kolacz, Badhori, Trombini, Otero

Etichette: , , ,