CHIARO-SCURO ROSSOBLU

 
di Ruggero Glaus ( da www.ilmiochiasso.com)  
 
Pssst......parla Galante! Chissà cosa non possono confidare gli altri! Allora, suffragato dai risultati, qualcosa non funziona più’.C’è persino qualcuno che arriccia il naso per delle considerazioni a margine del turn over di Winterthur, espresse a sproposito, secondo egli, in quanto non presenti alla Schützenwiese. Ci si scorda però che "computer" e aggeggi elettronici vari, oggi ti fanno sentire in loco, ma tant'è. Si ma poi, su questo sito non c'è silenzio stampa e quindi mi permetto di scrivere quel che voglio, assumendomi le mie responsabilità e incontrando spesso i favori di chi legge, sia nel tessere lodi, sia nell'esprimere critiche. Chi non è in sintonia, si discosti pure, ma eviti di "accusare" in quanto è fuori luogo. Se mi leggete significa che il contenuto è pertinente.
Qui finora, si è scritto e si scrive nel bene e nel male, sempre entro limiti accettabili. Pssst.....parla "ilmiochiasso" che non ha nulla da nascondere e che anzi, confida alla tifoseria. Il calcio ha un suo fascino poiché è materia opinabile e consente a tutti di pensarla a proprio modo, tuttavia, le cifre non mentono mai e sono là da consultare. Nelle ultime 4 partite, un sol punto. Se prima, in tempi non sospetti, la squadra e soprattutto il Mister si sono meritati lodi sperticate, ora giungono le critiche, assolutamente legittime e meritevoli di eventuali approfondimenti. Gli "intoccabili" non esistono su questa terra e come diceva quel tale: "chi è esente da colpe, scagli la prima pietra". Detto ciò, non si vuol mettere in croce nessuno, bensì si cerca di analizzare quanto si sta verificando, poiché è innegabile che l’euforia d’inizio stagione, si sia stemperando per far posto a dubbi e incertezze. Fa parte del gioco.
Picchi e cali sono inevitabili sull'arco di un'intera stagione e quando le cose non vanno nel modo desiderato, identificate la cause si pone rimedio con cognizione di causa. Tutto e tutti possono essere posti in discussione, senza cattiveria alcuna, bensì a beneficio di chiarimenti che si rendono indispensabili. É quanto ci auguriamo stia avvenendo all'interno di un gruppo che fino a ieri si voleva compatto e con il morale alle stelle ma che ora viene improvvisamente zittito, da un silenzio stampa che spiazza, poiché indice di preoccupazione da parte della dirigenza.
Una mossa azzardata come il turn over di Winterthur e non regge la giustificazione secondo la quale si vogliono evitare eventuali incidenti di percorso, anzi, così facendo si alimentano le discussioni e si creano disagi. Inoltre, come già osservato, ci si chiede legittimamente cosa mai ci sia da sottacere e che possa nuocere al club. Ecco appunto che sorgono dubbi. Personalmente, non ho mai approvato questi tipi di chiusura fini a se stessi. Il silenzio stampa, paradossalmente, fa parlare di più e non in termini propriamente positivi. Comunque, pssst.....parla Galante. Qui invece, pssst.....scrive, "ilmiochiasso".

Etichette: , , , , ,