Da Zero a Dieci : Mendrisio - Baden 06.09.2015



A margine di quanto accaduto fuori dal campo di gioco - tuttavia abbastanza grave da consigliare la sospensione della partita - Mendrisio e Baden hanno fornito indicazioni sufficienti per stilare le nostre tabelle. La partita, è stata sospesa definitivamente dal capo arbitro al 55esimo minuto dopo una prima sospensione avvenuta alla mezz'ora del primo tempo. Voti molto alti per i giocatori di Roberto Gatti che hanno interpretato il match contro la ricchissima favorita del torneo come fosse una partita ad eliminazione diretta. (dp)


FC Mendrisio (4-4-2)

Cataldo 6,5: sostanzialmente da SV in quanto battuto qualora l'unico tiro verso la sua porta fosse stato nello specchio. Dirige con esperienza riconosciuta tutte le situazioni di possibile pericolo nella sua zona di competenza.

Amicarelli 7: Mezzo punto in meno per l'errore che porta Antic all'unica conclusione. Per il resto: partitona !

Pusterla 8: Un gigante. Arriva ovunque e non concede mezza opportunità di gioco a chiunque sia nella sua linea di gioco.

Kabamba 8: Assolutamente perfetto. C'è una chiusura su uomo lanciato a rete da ricordare negli anni degli anni. L'ammonizione è ingiustificata.

Garetto 7: Sempre molto diligente, poco appariscente e tremendamente efficace e pultio.

Salerni 7: Il solito generosissimo lottatore. Si intestardisce in un paio di circostanze quando non vuole usare il sinistro e rimedia qualche rumore dalla tribuna.

Moscatiello 7,5: Centrocampo tutto suo e di Mazzetti. Annullata ogni timida iniziativa del Baden: con le buone o con le cattive.

Mazzetti: 7,5: Il gladiatore cresce di partita in partita a caccia di novanta minuti all'insegna della continuità. Volente o nolente anche oggi si deve accontentare di giocarne 55.

Mascazzini 8: Versione extra lusso: come i cavalli da corsa dopo un po' di riposo. Il goal lo cerca dal primo minuto fino a quando lo segna con pieno merito.

Italo 6,5: Partita difficile e non sempre bene interpretata. Il peso da gestire è notevole e secondo Gatti - che lo riprende in paio di occasioni - manca un po' di lavoro. Questo non gli impedisce di giocare al limite del discreto.

Marjanovic 6,5: mezzo punto in più d'incoraggiamento. Per un attaccante è fondamentale segnare e lui sbaglia un paio di goal e resta all'asciutto da quattro partite. Lotta comunque con grande spirito di sacrificio.

All. Gatti 7,5: mezzo punto in meno per l'inizio sofferente del secondo tempo e la scelta di ripartire con lanci lunghi senza giocarla. Soggettivamente la leggo e non mi piace. Il resto è grande esperienza nel mettere in campo una squadra preparata alla grande e vestita con l'abito da festa.

Arbitro Cornelio Zgaggren: 5 Partita non facile. I cartellini sembrano quasi tutti gratuiti. Indeciso anche sull'interpretazione del regolamento. Un esempio ? Se fischi fallo in attacco a Salerni lo ammonisci per simulazione perchè in mezzo a tre e stretto non può aver commesso fallo lui. Comunque indeciso su tutto. Speriamo non abbia confuso le tifoserie quando ha stilato il referto.

FC Baden: V.Dedaj 7; Loosli 6, D.Dedaj 6, Matovic 6, Weilenmann 6; Muff 6, Ladner 6,5, Keranovic 7, Cardillo 6; Antic 6,5, Gjioda 6. All. Thomas Jent 5,5

Etichette: , , , ,