SC YF Juventus U15 - Team Ticino U15 1-3


Importante vittoria quella ottenuta dai ragazzi della U15 domenica a Zurigo anche se si sono dovuti aspettare gli ultimi minuti di gioco per venirne a capo. I ragazzi di Di Manno hanno iniziato molto bene la partita, prendendo subito in mano il pallino del gioco e passando in vantaggio già all’11esimo sugli sviluppi di una palla ferma; Cereghetti ha addomesticato palla in area e servito Alshikh per un comodo tap-in sotto porta. I giovani ticinesi hanno continuato a spingere, senza però riuscire a trovare la rete della sicurezza, consentendo così agli avversari di prendere fiducia ed iniziare a diventare pericolosi dalle parti del portiere Libera.
Nel 2° tempo la partita è diventata più confusionaria, i ragazzi si sono dimostrati bravi nel recupero palla, ma troppo precipitosi nello sviluppo del gioco, consentendo i contrattacchi degli avversari che al 67esimo sono riusciti a pareggiare. Grande reazione del Team Ticino che ha dimostrato un gran carattere andando a prendersi la meritata vittoria grazie a due spunti personali di Coggi, che dapprima segnava il 2-1 con un’azione personale di tutta potenza, e poi con Alshikh abile nel mettere al sicuro la vittoria con il gol del 3-1 e a sancire la terza doppietta consecutiva dell’attaccante ticinese. La prossima partita per la U15 è prevista domenica al Centro Sportivo di Tenero, dove affronteranno il FC Rapperswil-Jona.

SC YF Juventus U15 - Team Ticino U15 1-3

Formazione: Libera; Amaro, Bianchi (Tektas), Cocimano, Maffezzini; Coggi, Cepilov, Schittino (Badasci); Cereghetti (Frei), Alshikh, El Idrissi .

Reti: Alshikh 11’, Coggi 86’, Alshikh 92’. 

Etichette: ,