SL: 8^ giornata con novità sulle panchine


Basilea a caccia di record in un turno di Super League che vedrà il Lugano giocare in trasferta al Tourbillon nel posticipo TV delle ore 16.00 di domenica. La squadra di Fischer testerà il San Gallo che scenderà in campo per la prima volta orfano di Jeff Saibene. Occasione anche per lo YB del nuovo allenatore austriaco Adi Hutter che se la vedrà allo Stade de Suisse con il Vaduz del confermatissimo Contini. Lucerna – Grasshopper promette reti e spettacolo. Lo Zurigo del finlandese Sami Hyypia deve uscire dal tunnel della crisi ma il Thun di Sforza non se la passa molto meglio…..Insomma..un ottavo turno di verifiche soprattutto per le squadre più attese della vigilia che hanno stentato in questo inizio di stagione. Dopo la pausa per il turno di Coppa, il campionato tornerà con un turno infrasettimanale che si giocherà il 22/23 Settembre a completamento del primo quarto di torneo. (dp)

FC Basilea - FC San Gallo (St.Jakob Park - Sabato ore 20.00 - Sascha Amhof)

Le due squadre sono già separate da 14 punti. Lo scorso anno il San Gallo riuscì ad ottenere due vittorie ed un pareggio contro i renani. Daniel Tarone assumerà ad interim la guida della squadra dopo l'addio di Saibene. 

BSC Young Boys - FC Vaduz (Stade de Suisse - Sabato ore 20.00 - Urs Schnyder)

Dodici punti di ritardo dal Basilea e sette dal GC: per il nuovo allenatore Adi Hutter il compito di riportare lo YB ai vertici è di quelli complicati. Il Vaduz ha prolungato proprio oggi il contratto di Giorgio Contini.

FC Lucerna - Grasshopper Club (Swissporarena - Domenica ore 13.45 - Fedayi San)

Terza contro seconda: due squadre che sanno divertire. Il Grasshopper ha l'attacco migliore del torneo con 24 reti segnate. Dario Lezcano ha segnato il 63% delle reti del Lucerna. Padroni di casa senza gli squalificati Jantscher, Kryeziu e gli infortunati Brandenburger, Rogulj, Sarr.

FC Zurigo - FC Thun (Letzigrund - Domenica ore 13.45 - Adrien Jaccottet)

Debutto del finlandese Sami Hyypia che prende ufficialmente il posto di Urs Meier sulla panchina dello Zurigo. Dopo il gravissimo infortunio, Yapi Yapo potrebbe tornare almeno in panchina. Così come il Lugano, il Thun è l'unica squadra di SL a non aver mai segnato su corner o su calcio di punizione. 

FC Sion - FC Lugano (Tourbillon - Domenica ore 16.00 - Nikolaj Hanni)

Il Lugano andrà in Vallese senza lo squalificato Sabbatini e con il nuovo arrivato Crnigoj in campo con la U21 nel derby con il Castello. Nel Sion, il nuovo centrocampista Bia potrà debuttare dopo aver ottenuto la qualifica. 

Etichette: ,