Team Ticino U15 – FC Rapperswil-Jona U15 3-3


Partita dai due volti quella disputata domenica sul sintetico del Centro Sportivo di Tenero dalla formazione della U15. Infatti nel 1° tempo i ragazzi hanno confermato quanto di buono fatto nelle precedenti partite, andando ad aggredire l’avversario e costruendo ottime situazioni di gioco, a cadenza regolare sono così giunti i gol; dopo una rete annullata per off-side su una bella combinazione tra Alshikh e El Idrissi, gli stessi due, questa volta a ruoli invertiti, hanno confezionato il primo gol al 15esimo. Al 29esimo è arrivato il raddoppio sugli sviluppi di un corner, Imperato ha calciato di contro balzo dal limite dell’area un pallone respinto dalla difesa e ha così beffato il portiere. Ottima l’azione del 3° gol, con Alshikh che ha recuperato una palla destinata sul fondo e ha corssatoin direzione di Cereghetti, lesto ad infilare di testa il suo primo sigillo stagionale.
Come detto altra partita nel 2° tempo; i giovani ticinesi si sono lasciati aggredire dagli avversari ormai disperati e non hanno più costruito con la stessa disinvoltura della prima frazione. Anzi, hanno subito la pressione e già al 54esimo, dopo una palla persa sciaguratamente al limite dell’area in uscita, l’attaccante avversario ha infilato il portiere ticinese. Invece di mantenere la calma e risistemare le cose, i ragazzi sono stati presi per il collo dagli avversari che ormai avevano preso coraggio e dopo un grande intervento del portiere Libera che si è superato al 58esimo, ecco un altro pasticcio che ha consentito al Rapperswil di siglare la seconda rete, ancora una volta da distanza ravvicinata. La partita sembrava destinata a spegnersi così, ma a tempo scaduto, dapprima Schittino ha salvato sulla linea e sul corner successivo gli ospiti hanno trovato il gol del pareggio di testa con tutta la retroguardia ferma. Peccato! I ragazzi di Di Manno si sarebbero portati a due punti dalla vetta con una partita ancora da recuperare, la partita di ieri dovrà servire assolutamente da insegnamento per evitare altre distrazioni simili in futuro! Prossimo impegno per i ragazzi della U15 sabato prossimo, a Zugo, contro i pari età del Zug 94–Team Zugerland.

Team Ticino U15 – FC Rapperswil-Jona U15 3-3 

Formazione: Libera, Amaro (Pagani), Tektas, Cocimano, Schittino, Coggi, Cepilov, Imperato (Schipani), Cereghetti, Alshikh, El Idrissi (Frei)

Reti: Alshikh 15’, Imperato 29’, Cereghetti 37’.

Etichette: ,