Team Ticino U15 – FC Schaffausen 2-2


Partita dura e difficile quella disputata domenica a Sementina dalla formazione della U15; lo Sciaffusa si è dimostrato avversario rognoso, forte fisicamente e sorretto da buona corsa. Complice anche il gran caldo, i ragazzi di Di Manno hanno faticato più del previsto e nel primo tempo hanno subito l’aggressività degli avversari, perdendo parecchi duelli. Nonostante questo, i ticinesi sono riusciti a crearsi qualche buona occasione da rete e sono passati in vantaggio al 32esimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Alshikh.
Immediato, purtroppo, il pareggio dello Sciaffusa: la difesa si è fatta trovare impreparata e l’attaccante avversario è riuscito ad infilarsi tra i due centrali e a trafiggere il portiere in uscita. Nella ripresa, al 52esimo, gli avversari sono passati in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I ticinesi, invece di abbattersi sono riusciti a reagire e hanno trovato subito il pareggio con una punizione calciata magistralmente da Alshikh (ancora una doppietta per l’attaccante). Nell’ultima mezz’ora il Team Ticino ci ha provato con tutte le forze e avrebbe meritato la vittoria per quanto prodotto. Buon punto però quello conquistato dal Team Ticino, al termine di una partita tosta, in cui i ragazzi non hanno mai perso la bussola ed anzi avrebbero meritato qualcosa in più. Servirà sicuramente come esperienza per le prossime partite che si andranno ad affrontare. Domenica prossima i ragazzi saranno di scena alle 14.00 a Zurigo, contro i pari età della YF Juventus.

Team Ticino U15 – FC Schaffausen 2-2 

Team Ticino: Libera; Amaro, Bianchi (Imperato), Cocimano, Maffezzini; Coggi, Cepilov, Pagani (Schittino); Cereghetti, Alshikh (78’ Frei), El Idrissi .

Reti: Alshikh 32’ e 52’ .

Etichette: , ,