Team Ticino U15 - Team Südostschweiz U15 8-1


Grande prestazione quella fornita sabato pomeriggio a Morbio dalla formazione della U15 del Team Ticino. Contro la capolista, i ragazzi hanno dimostrato grande attenzione e maturità esprimendo un buon gioco e gestendo bene la partita. Come spesso accaduto in questo inizio di campionato, i ticinesi hanno subito sbloccato il risultato con El Idrissi, servito da Alshikh.
All’undicesimo, grazie ad un’azione caparbia di Cereghetti, il Team Ticino si è portato sul 2-0. La parte centrale del 1° tempo ha vistoa gli avversari provare qualche timida azione offensiva sempre ben contenuta dai giovani ticinesi, che si sono dimostrati abili nella gestione della gara. Anzi, al 43esimo, hanno trovato il gol del 3-0 con El Idrissi, servito da Cereghetti. Il 2° tempo è stato gestito in maniera ottimale dai ragazzi che hanno impedito agli avversari di rientrare in partita. El Idrissi, al 60’ con un gran tiro su assist di Imperato e al 65’ rubando palla al limite dell’area, ha di fatto chiuso i conti con i punti del 4-0 e del 5-0, sigillando la tripletta personale. Girandola di cambi a questo punto per il Team Ticino, i subentranti si sonoo dimostrati pronti e all’altezza della situazione, confezionando gli altri tre gol: Frei al 74esimo con un gran tiro da fuori e Amaro, autore di una doppietta (al 76’ di testa su invito di Alshikh e all’85esimo concludendo con un gran tiro incrociato un bel triangolo con Frei). Gli ospiti hanno trovato la rete della bandiera all’82esimo, su una palla persa banalmente sul punteggio di 7-0. Complimenti ai ragazzi! Hanno dimostrato grande qualità, in campo si sono visti i concetti di gioco richiesti e grazie al lavoro svolto con molta serietà in settimana si stanno togliendo parecchie soddisfazioni. Settimana prossima turno di riposo per il campionato, primo turno di NIKE-Premier-Cup che vede il Team Ticino promosso già al secondo turno grazie all’ottima classifica (secondo a un punto dal Baden. Il Team Ticino avrà la possibilità di portarsi in testa alla classifica grazie al recupero della prima giornata che si disputerà mercoledì 7 ottobre contro il FC Red Star ZH.

Team Ticino U15 - Team Südostschweiz U15 8-1

Formazione: Libera (Vidovic), Schittino, Bianchi, Cocimano, Maffezzini, Coggi (Pagani), Cepilov, Imperato; El Idrissi (Amaro), Alshikh, Cereghetti (Frei)

Reti: Alshikh 2’, Cereghetti 11’, El Idrissi 43’ 60’ e 65’, Frei 74’, Amaro 76’ e 85’.

Etichette: ,