Team Ticino U18 - FC Wintertur 1-0


Importante vittoria per la squadra allenata da mister Mangiarratti. Match che non ha offerto molte emozioni nei primi 45 minuti: ritmi bassi, con il Winterthur che ha aspettato nella propria metà campo i padroni di casa. Il Team Ticino, dal canto suo, ha mantenuto il possesso palla, faticando però a trovare interessanti soluzioni offensive. Il vantaggio dei giovani ticinesi è arrivato sugli sviluppi di un'ottima azione: buon inserimento offensivo di Arigoni, palla giocata a Mozzetti che ha lasciato partire un cross sul quale capitan Abedini ha controllato insaccato alle spalle dell'estremo difensore avversario.
Il secondo tempo ha offerto qualche occasione in più rispetto al primo. Il Team Ticino ha sprecato molte palle goal per chiudere la gara e il Winterthur è stato pericoloso solo grazie ad errori dei padroni di casa. Gara che si è chiusa sull'1-0 e 3 punti davvero fondamentali per il Team Ticino. Terza vittoria consecutiva per i giovani ticinesi: 3 punti che tengono alto il morale. La strada da percorrere è quella giusta, ma guai ad abbassare la guardia in un campionato molto equilibrato e difficile.

Team Ticino U18 - FC Wintertur 1-0

Formazione: Di Muro, Mattei, Arigoni, Pocas, Plaza, Guidotti, Mozzetti (Trapanese), Fonseca, Simunovacki (Lagrotteria), Morandi (Fonseca Ribeiro), Abedini.

Rete: Abedini 1:0.

Etichette: ,