Giornata autunnale quella che ha accompagnato l'entrata sul campo in condizioni precarie del Losone e del Gambarogno Contone. Partita tutto sommato gradevole pur senza particolari picchi di spettacolarità e con qualche strafalcione arbitrale di troppo tipo 2 rigori negati (1 per parte), un gol annullato per una non bene precisata infrazione e svariate altre decisioni prese in modo poco chiaro.
Il Losone non corre particolari rischi ma, pur mantenendo una leggera supremazia nel possesso palla, non ne crea nemmeno molti.
Dopo i già citati episodi da rigori e il gol annullato a Pollini ecco che lo stesso Pollini al 39esimo minuto irrompe in area e di testa piazza la palla alle spalle del portiere ospite. Praticamente la partita si esaurisce alla fine del primo tempo perché nella ripresa non abbiamo avuto modo di annotare particolari azioni pericolose pur notando buone trame di gioco. Il Losone vince così un'altra partita e mantiene a distanza i diretti inseguitori che comunque non mollano la presa. Pur senza incantare i ragazzi di Frigomosca dimostrano una grande solidità a centrocampo e una notevole concretezza in attacco. Una nota particolare oggi va a Kevin Pollini che oltre a segnare, farsi annullare un gol e subire un intervento in area da rigore , si è dannato l'anima in ogni parte del campo recuperando una quantità industriale di palloni.
Foto archivio.