2LR: Losone - Novazzano 0:2

Il Losone festeggia la centesima partita di Nadir Maccarinelli e la centodecima di Reto Morgantini in maglia arancione ma alla fine i 3 punti se li porta a casa meritatamente il Novazzano. Nel primo tempo si registra una superiorità territoriale dei padroni di casa che però non porta a nessuna vera occasione da rete. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo e quindi con pochissime azioni di rilievo.
La possibile svolta della partita avviene al 54esimo minuto quando Stefano Studenovic viene ammonito per la seconda volta ed è quindi costretto a lasciare il campo lasciando il Losone in
inferiorità numerica. Nonostante l'uomo in meno sono gli uomini di Frigomosca a creare la prima (ed unica) azione da rete con un tiro di Dell'Avo dal limite che però sorvola la traversa. A poco a poco però sono i ragazzi di Bühler che cominciano a farsi più intraprendenti e al 77esimo minuto passano in vantaggio con Bianchi e pochi minuti dopo raddoppiano con Memaj. Prima sconfitta in casa per il Losone che comunque mantiene la testa della classifica sia pure in coabitazione col Sementina. Si preannuncia quindi un finale del girone d'andata estremamente interessante con scontri diretti che ci diranno esattamente lo stato di salute delle prime in classifica. (JPM)
 
VIDEO
 
 

Etichette: , , ,