5L: SAV - FC Ligornetto 0-2



Di Flavio Monticelli

Ottimo risultato per il Ligornetto, che pur non mostrando un ottimo gioco porta a casa tre punti molto fondamentali per poter stare attaccati alle prime classificate. Si prospetta una bella partita, dato che oltre ad essere un derby, la SAV Vacallo vintage deve cercare di confermare il buon periodo che sta attraversando, mentre il Ligornetto deve riscattarsi dalla brutta prestazione di Mercoledì scorso.


A sbloccare la partita ci pensa Marco Comendulli, quando al 35' porta in vantaggio  i giallo-neri grazie ad un ottimo tiro in un uno contro uno col portiere ospite. Dieci minuti dopo sono i padroni di casa a rendersi molto pericolosi, ma in un primo momento la palla viene salvata sulla linea di porta da un difensore, mentre in un secondo tiro Bettoni compie un piccolo miracolo, negando il gol del pareggio ai giallo-verdi.
Nella ripresa la SAV trova più volte delle ottime occasioni, ma Bettoni svolge il proprio compito molto bene, respingendo tutti i tiri. Come nel primo tempo, al 35' Marco Comendulli segna la doppietta, grazie ad un bel tiro sul primo palo. Nei restanti dieci minuti la partita si scalda, ma il risultato rimane fermo sul 2-0, fino al termine della partita. Il Ligornetto sale così a quota 12 punti in classifica, piazzandosi momentaneamente al 5° posto, mentre la SAV Vacallo vintage rimane ferma in 3° posizione a 13 punti.

Etichette: , , ,