Seconda sconfitta in tre giorni per il Mendrisio che al KO interno contro l'ABC ha fatto seguire la sconfitta odierna sul campo della capolista Sassariente. Il goal partita arriva dopo soli due minuti: Scacchi e il difensore Pozzi si scontrano: uscita sconsiderata del portiere, porta sguarnita e facile per la squadra di casa portarsi in vantaggio. La squadra di Ferrario accusa il colpo e tre minuti dopo perde anche Bosnjak a causa di uno stiramento.
La giornata stregata per i momò prosegue al quarto d'ora quando capitan Mancuso deve uscire a causa di una frattura al polso. Il Mendrisio reagisce e gioca un buon calcio ma la sterilità offensiva è quella già lamentata mercoledì scorso. Nulla da togliere al Sassariente: squadra solida che si difende bene e riparte con grande efficacia. Mendrisio ora a meno quattro dalla vetta.
Sassariente - Mendrisio 1:0 (1:0)
FC Mendrisio: Scacchi, Mancuso, Pozzi, Piccinotti, Botti, Di Tommaso, Biondelli, Bosnjak, Cattaneo, Hyka, Cordiano. All. Ferrario
A disposizione: Maier, Cellerino, Salmoiraghi, Sulmoni.
Note: Campo Roviscaglie - Gordola - 5' Infortunio a Bosnjak; 16' infortunio a Mancuso. Mendrisio senza: Limoncello, Petrucci, Esposito, Melesi, Caremi, Brusco e Allevi (infortunati e indisponibili).
Etichette: Mendrisio, Sassariente, Tornei Giovanili