CCJL A: Chiasso campione d'andata


La matematica certezza del titolo di "campioni d'andata"  per il Chiasso U20, è arrivata domenica dopo il successo per 0:4 conquistato a Savosa contro i locali , che spiacevolmente dovranno dire addio al campionato Coca Cola Junior A. Le doppiette di Scatena e Speroni consegnano il titolo ai giovani rossoblù, autori di un campionato superlativo spinto ad infrangere ogni record. 36 reti segnate, 12 subite, 9 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte; sono i numeri dei ragazzi di Brancaleone.
Ma nonostante il titolo in tasca, i momò hanno l'occasione di migliorare ulteriormente il loro bottino. Infatti Tirelli e compagni, ospiteranno il Team Seetal, domenica pomeriggio a Morbio, per l' ultima partita del girone. 
Anche se non cambia nulla sostanzialmente, perchè alle finali di Basilea ci va chi vince il girone di ritorno, l' armata Brancaleone ha tutte le carte in regola per puntare dritto alle finali, e perchè no puntare al titolo definitivo. Si è trattato di un cammino lungo dieci partite (finora), dove nessuna delle avversarie, ha saputo mettere il bastone in mezzo alle ruote ai rossoblu-escluso il pareggio con il Bellinzona. Primo titolo conquistato e sguardo al futuro , per mister Brancaleone e i suoi ragazzi che in attesa del Seetal e il girone di ritorno, possono godersi la festa. (rv)

Etichette: , ,