CL: Chiasso alla Breite


Si concluderà con il posticipo Sciaffusa-Chiasso di lunedì, la 14ª giornata di Challenge League. I rossoblu dovranno fare a meno di Mihajlovic e Lüchinger, costretti ad osservare i compagni dalla tribuna a causa delle rispettive squalifiche. Chi non sarà della gara, è un altro ticinese, Mirko Facchinetti. L'ex rossoblu guarderà la partita da fuori, anche esso per squalifica. La seconda partita sulla panchina rossoblù di Camolese, è già un tabù da sfatare. Come riportato dal ilmiochiasso.com, i ticinesi non vincono alla Breite da 5 anni, esattamente dal 27 agosto 2010; ma quella fu l'unica vittoria del Chiasso sul campo dello Sciaffusa, dal 2007 ad oggi.
Sfida insidiosa anche per l'ex tecnico chiassese, Marco Schällibaum, ospite del Bienne. Gli aquilotti, autori di un campionato poco felice, devono immediatamente cambiare la rotta, per tenere vive le ambizioni di promozioni.
Alla Pontaise il Losanna riceverà il Le Mont, avendo dunque l'occasione di allungare la classifica e, staccare la locomotiva delle inseguitrici. Il Wohlen è chiamato a vincere in casa col Wil, cercando di dare un nuovo volto al proprio campionato. Mentre lo Xamax, ospite del Winterthur, può tentare l allungo sui diretti avversari, confermandosi al sesto posto, con una classifica cortissima. (rv) 

Etichette: , , ,