FC Wohlen U15 - Team Ticino U15 4-4


Sabato pomeriggio, alla Niedermatten, è andato in scena lo scontro fra la capolista Team Ticino e il fanalino di coda della classifica, i padroni di casa del Wohlen. Come spesso accade in queste circostanze, non si è vista sul campo una grande differenza di valori in quanto le motivazioni spesso riescono a colmare il gap e in questo senso la formazione di casa ha dato prova di grande determinazione cercando di attaccare la formazione ticinese fin dalle prime battute, lasciando però spazio alle ripartenze dei nostri ragazzi che, meno brillanti di altre volte (la partita di mercoledì si è fatta sentire sotto forma di sforzo fisico) sono parsi meno ispirati nella manovra e nella finalizzazione delle azioni.
Tuttavia, dopo soli 5 minuti, El Idrissi ha portato in vantaggio il Team Ticino su assist di Cereghetti. Reazione veemente dei padroni di casa che più volte si sono fatti minacciosi dalle parti di Vidovic (esordio stagionale dal primo minuto per il portiere) molto bravo al decimo minuto a deviare in angolo una conclusione ravvicinata. Al 27esimo, però, sugli sviluppi di un corner, il Wohlen ha pareggiato con un preciso colpo di testa, ma al 43’, con un tiro da fuori area, El Idrissi ha portato nuovamente in vantaggio il Team Ticino. Il secondo tempo è iniziato nel peggiori dei modi: al 47’ e al 49’ dopo due mischie causate da due calci d’angolo, il Wohlen ha trovato due reti con due tiri da fuori are, ribaltando così il risultato! Una botta che avrebbe ammazzato un toro ma non i nostri ragazzi, che si sono riversati in avanti alla ricerca del gol nonostante la fatica che iniziava a farsi sentire, al 70’ e al 73’ con Alshikh e Maffezzini i ragazzi si sono riportati in vantaggio. Finale di partita con azioni da una parte e dall’altra che hanno premiato la volontà dei padroni di casa che all’80’ hanno trovato il definitivo punto del 4-4, con un tiro da fuori area. Punto tutt’altro che da buttare, che permette ai ragazzi di Di Manno di mantenerele distanze in classifica. Domenica prossima allo Stadio Lido di Locarno scontro al vertice fra la U15 e il FC Baden, secondo a due punti.

FC Wohlen U15 - Team Ticino U15 4-4 (1-2)

Formazione: Vidovic; Amaro (Schipani), Bianchi, Cocimano, Maffezzini; Coggi (C), Schittino, Imperato (Pagani), El Idrissi, Alshikh (Tektas), Cereghetti

Reti: El Idrissi 5’ e 43’, Alshikh 70’, Maffezzini 73’.

Etichette: ,