Lugano Pro Futsal - Futsal Minerva: 5-7 (1-2)


Prima partita della stagione tra le mura del Palamondo e prima sconfitta del Lugano ad opera del forte Futsal Minerva, sicuramente una delle candidate al titolo. L’entrata in materia per i ticinesi è pessima, con il primo gol subito dopo un solo minuto di gioco. I capitolini raddoppiano a metà delle prima frazione e a questo punto gli uomini di Bruno provano il portiere di movimento per accorciare le distanze. L’intraprendenza del Lugano paga e Rida a trenta secondi dalla pausa infila il portiere avversario, accorciando le distanze.
Nei primi cinque minuti della ripresa si son visti i bernesi allungare nuovamente e, successivamente, il Lugano andare in rete in due occasioni con Batlak e Barbera, agguantando così il pareggio. L’incontro si gioca in equilibrio per qualche minuto ma il Minerva trova ancora la via del gol. Il portiere di movimento, che aveva funzionato perfettamente nella prima frazione di gioco, questa volta non paga e in ripartenza gli ospiti si portano sul 3-7, ipotecando la vittoria. Negli ultimi minuti Mutapcic e di nuovo Barbera rendono meno severo il risultato. Il campionato si ferma ora due settimane per lasciare spazio alla Nazionale, che vola in Finlandia (il bianconero Consoli fa parte della selezione) per le qualificazioni alla FIFA Futsal World Cup 2016. Mister Bruno avrà così modo di recuperare diversi infortunati e perfezionare il gioco dei bianconeri.

Lugano Pro Futsal - Futsal Minerva: 5-7 (1-2)

Formazione: Consoli, Mohorovic, Mutapcic, Di Vietri, Rida, Ailton, Barbera, Cereghetti, Marigliano, Batlak, Mika, Bianchi, Bagarin.

Assenti: Federico, De Freitas.

Reti: Barbera (2), Rida, Batlak, Mutapcic.

Foto: Rida, prima rete con la maglia del Lugano

Etichette: ,