Team Ticino Under 18 – FC Sion 0-1


Team Ticino sconfitto per 1-0 dal Sion nell'ottava giornata di campionato. Partita non entusiasmante dal punto di vista tecnico con un gioco molto frazionato dagli avversari; padroni di casa poco determinati e poco incisivi rispetto a un Sion con più voglia di conquistare i tre punti in palio. La rete che ha deciso la gara è arrivata a metà della prima frazione di gioco: retroguardia ticinese che si fa sorprendere su una palla giocata in profondità sul quale ne scaturisce un cross e il tap-in vincente dell'attaccante del Sion.
La partita non ha poi più molto da raccontare; Team Ticino che non ha trovato la rabbia giusta per reagire, perdendo molti duelli e sbagliando troppo tecnicamente. I tre punti da conquistare sarebbero stati davvero importanti per i giovani ticinesi, ma senza la voglia di poterli portare a casa sarà sempre dura. I mezzi per giocarsela con chiunque ci sono, e i giovani di Mangiarratti lo hanno già dimostrato, ma la determinazione farà la differenza per le prossime gare da affrontare.

Team Ticino Under 18 – FC Sion 0-1

Formazione: Quevedo, Trapanese (Mattei), Arigoni, Maestri, Pocas, Fonseca, Orelli (Mozzetti), Abedini, Simunovacki, Morandi, Felici (Lagrotteria)

Etichette: ,