Team Ticino Under 18 - Lucerna 1-4


Team Ticino sconfitto per 1-4 in casa contro un ottimo Lucerna. I ragazzi di Mister Mangiarratti hanno interpretato bene solo metà gara, fino al 45esimo, regalando agli avversari la seconda frazione di gioco, nella quale è mancata determinazione e spirito di squadra. Il primo tempo è stato ben giocato da entrambe le squadre: il Lucerna ha dimostrato forza fisica ma anche padronanza tecnica; Team Ticino che a sprazzi ha fatto la partita, mettendo in forte difficoltà gli avversari. Il Lucerna si è portato in vantaggio grazie ad un errore tecnico della retroguardia ticinese. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere e sugli sviluppi di corner ottimamente calciato da Morandi Fonseca, di testa, ha trovato il goal del 1-1.
Dopo soli 3' dal momentaneo pareggio il direttore ha concesso agli ospiti un rigore molto dubbio per presunto fallo di mano: 1-2 e Team Ticino costretto ancora ad inseguire. La formazione di casa avrebbe ancora la palla del 2-2 prima della pausa grazie ad un'ottima azione costruita dagli attaccanti ticinesi, ma il tapin sotto porta finisce clamorosamente sul fondo. Nei secondi 45 minuti ci si aspettava una gara dinamica e ricca di occasioni, ma il Team Ticino è un po' come se rimanesse negli spogliatoi, non dimostrando più quella grinta necessaria per voler riacciuffare il risultato. Il Lucerna, quindi, amministra il gioco e costruisce il goal del 1-3 su errore in uscita della difesa rossoblu e il definitivo 1-4 su calcio piazzato dai 20metri. Sul finale da segnalare l'espulsione diretta di Fomasi per fallo, considerato dal direttore di gara, pericoloso: anche qui l'arbitro forse troppo esagerato nel suo giudizio. Il Team Ticino ha regalato agli avversari metà gara e quando giochi contro formazioni forti e quadrate come il Lucerna è pressoché impossibile fare risultato.

Team Ticino Under 18 - Lucerna 1-4

Formazione: Di Lauro, Mattei, Maestri (Trapanese), Pocas, Fomasi, Fonseca, Mozzetti (Fonseca Ribeiro), Abedini, Simunovacki, Morandi, Lagrotteria (Schifferli)

Rete: 30' Fonseca

Etichette: ,