2LR: Losone - Sementina 1:1


di Jean Philippe Maeder

Pubblico delle grandi occasioni ai Saleggi in questa giornata mite e, finchè il sole è rimasto, addirittura calda. Circa 600 spettatori hanno assistito al big match tra Losone e Sementina terminato con il risultato di 1 a 1.
Le 2 squadre sembrano piuttosto timorose e rimangono abbottonate pur non disdegnando di provare ad andare in gol. Al 28esimo minuto è il Sementina che ha la grande occasione per passare in vantaggio su calcio di rigore. Alla battuta va capitan Riccio ma il suo tiro viene neutralizzato con grande maestria da Sasha Dürig.
Pochi minuti più tardi è Jonathan Muadianvita, appena entrato per rilevare l'infortunato Censi, che infila la porta del Sementina con un perentorio colpo di testa. Passano una manciata di minuti ed il Sementina pareggia le sorti dell'incontro con un gol di Viola. La rete è apparsa a molti viziata da fuorigioco anche se francamente dalla nostra posizione era piuttosto difficile valutarla. L'arbitro l'ha comunque convalidata e quindi il risultato si è fissato sull'1 a 1. Nel secondo tempo due sono gli episodi da segnalare: dapprima la seconda ammonizione e la conseguente espulsione per Ziccardi del Losone per un fallo assolutamente inesistente (dalle immagini del video si vede chiaramente) e, pochi minuti dopo, l'espulsione di Colombo del Sementina sempre per doppio giallo. La partita offre ancore qualche sussulto con un presunto mani in area degli ospiti ma alla fine si chiude con un giusto pareggio che non premia nessuna delle due contendenti ma tutto sommato viene considerato un risultato positivo da entrambi gli allenatori. Per decidere chi tra Losone e Sementina sarà campione d'inverno mancano ancora 90 minuti e solo allora si potranno davvero tirare le somme.  VIDEO

Etichette: , , ,