3L: I risultati del fine settimana

Gruppo 1:
Era un weekend di faccia a faccia , di scontri diretti e decisivo per riaprire giochi che sembravano già chiusi. Prima sconfitta stagionale per il Morbio, prima sconfitta per mano del Rapid Lugano. Il 4:0 inflitto dai luganesi, riapre prepotentemente il campionato; i secondi ora distano due punti. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, i padroni di casa passano in vantaggio al 69' grazie a un rigore trasformato da Islamaj, costato l' espulsione di Maggioni.
Con l'inferiorità numerica il Morbio soffre, e prende il secondo gol dopo pochi minuti; questa volta con Esposito. Quando la partita sembrava già finita, c'è spazio ancora per due gol nei minuti di recupero. Squillace e ancora Esposito firmano il definitivo poker del Rapid Lugano. Non perde l'occasione il Cademario, di stare ancorato al secondo posto. Il successo per 5:3 ai danni del Breganzona non solo permette agli undici di Balmelli di stare a due punti dalla prima posizione, ma consente anche di allungare a +6 dal Breganzona, quarto in classifica. Vittoria di misura per 1.0 del Taverne 2 sul Savosa- Massagno. Fuochi d'artificio a Coldrerio dove è sceso il Claro, senza il capocannoere Tumminaro. Uno strepitosa tripletta di Ivan De Luca, riacciuffa tre volte i gli ospiti, passati sempre in vantaggio con Berzi, Vigliante e Pellegrini. L'ultimo dei tre gol dei padroni di casa, quello del definitivo 3:3, è avvenuta al 93'. Vittoria importante per il Vacallo ai danni del Lusiadas. La rete di Scacchi al 74' regala tre punti fondamentali per la classifica a Gaffuri che lascia la zona calda della classifica. Una doppietta di Florio e una rete di Citella, regalano il successo al Pura ai danni del Gambarogno 2. Partita finita 3:1; la rete della banidera è stata realizzata da Bizzozero.

Gruppo 2:
 Poche le partite disputate nel fine settimana, con la capolista Arbedo che non ha giocato. Due sfide si sono giocate in settimana; il Tenero ha vinto 1:0 di misura sul Riarena. La seconda in classifica, Minusio ha sconfitto con un poker il Gordola. Da segnalare la doppietta di Flena.
Netta vittoria per il Cadenazzo, impegnato in trasferta sul campo degli Azzurri. Partita terminata per 2:6 con un poker di un aliante Emini. Tre punti per l' Iragna, che ha sconfitto 3:1 il Solduno, grazie alla doppietta di Berisha e alla rete di Milosevic. Boccata d'ossigeno per il Makedonija che imponendosi per 1:2 in casa del Blenio, si stacca dalla zona calda. Due reti a testa, una a ciascuno per tempo, è cio che caratterizzano il pareggio per 2:2 messo in campo da Monte Carasso e Moesa. Ancora a segno Monighetti per i padroni di casa. (rv)

Etichette: , , ,