Il Mendrisio risponde al Sassariente (2-0 nei confronti del Locarno) e grazie al sesto successo stagionale resta ad un punto dalla capolista. Solita partita, giocata bene e con un buon ritmo, nonostante le pesanti assenze di Bosnjak (vacanza) e Pozzi (militare). I sostituti non hanno tuttavia fatto rimpiangere gli assenti e soprattutto il classe 2000 Matteo Penné (Foto archivio CHalcio) che ha rimpiazzato un Pozzi in grande spolvero. Come capita spesso, la suqdra di Ferrario entra in campo poco concentrata e viene punita su ripartenza dalla rete di Carletta.
Senza perdersi d'animo i momò riprendono a macinare gioco, ma la poca lucidità e necessaria cattiveria impediscono il concretizzarsi di azioni pericolose. Solo nel finale di tempo arriva il meritato pareggio: prima un diagonale di Reggi costringe alla parata l'estremo luganese Eichenberger che però non può nulla sul tap pin di Hyka. Di altro stampo il secondo tempo: vogliosi di portare a casa il risultato, i padroni di casa costringono la squadra avversaria sulla difensiva. Una doppietta di Caremi - che si permette anche di sbagliare un rigore sul finale - diventa decisiva ai fini del successo. (dp)
FC Mendrisio - Raggruppamento San Bernardo 3:1 (1:1)
Reti: 23' Carletta 0-1 ,30' Hyka 1-1, 72' Caremi 2-1, 84' Caremi.
FC Mendrisio: Scacchi, Botti, Pennè, Piccinotti, Reggi, Biondelli, Ditommaso, Cellerino, Limoncello, Hyka, Cordiano. (Esposito, Salmoiraghi, Caremi, Petrucci). All. Ferrario
Etichette: Matteo Penné, Mendrisio, Tornei Giovanili