BSC Old Boys U15 - Team Ticino U15 1-1


C’è un po’ di rammarico in casa Team Ticino, per una vittoria svanita proprio nel finale di partita. I tre punti avrebbero avuto doppio valore viste le premesse. Infatti, durante il riscaldamento, si è infortunato Cocimano (problema alla schiena) e la squadra si è dunque presentata in campo con una coppia di centrali difensivi inedita, a causa dell’assenza anche di Bianchi. Nel primo tempo i ragazzi ticinesi hanno sofferto parecchio, subendo la vivacità degli avversari. La difesa, però, con grande caparbietà, è riuscita a mantenere la propria porta immacolata.
Il portiere Libera si è inoltre reso protagonista di alcuni interventi importanti. Nonostante le difficoltà, i ticinesi sono riusciti a rendersi pericolosi con azioni sporadiche e El Idrissi, al 32esimo, ha colpito il palo da dentro l’area. Dopo aver riordinato le idee nella pausa, i ragazzi si sono ripresentati in campo decisi a far meglio e al 47esimo sono passati in vantaggio con un bel gol di Cereghetti, ben imbeccato da Alshikh. Per buona parte della ripresa i rossoblù sono riusciti a gestire al meglio la partita rischiando pochissimo e rendendosi pericolosi davanti, ma nell’ultimo quarto d’ora l’Old Boys ha ripreso campo, ricominciando a creare pericolose occasioni. A pochi minuti dal fischio finale gli sforzi dei padroni di casa sono stati premiati, a causa di un errato disimpegno difensivo. Il girone d’andata si chiude con i ticinesi secondi, a 5 lunghezze dal Baden capolista, domenica prossima a Zurigo si riparte già contro il Red Star per la prima delle due partite del girone di ritorno che si giocheranno ancora prima della pausa invernale.

BSC Old Boys U15 - Team Ticino U15 1-1

Formazione: Libera, Amaro, Tektas, Schittino, Maffezzini, Imperato (Corti 69’), Cepilov, Coggi, El Idrissi (Frei 76’), Alshikh, Cereghetti.

Reti: Cereghetti 47’

Etichette: , ,