CL: Bienne - Losanna 2:3



Splendida partita alla Tissot Arena tra Bienne e Losanna che così come nel precedente confronto diretto non hanno fatto mancare le emozioni al pubblico presente. La squadra di Celestini ha fatto qualcosa di meglio rispetto ai padroni di casa che però sono passati in vantaggio per primi con Karlen (67') un minuto dopo il primo cambio dell'incontro con Rahmen che ha gettato nella mischia Kamber per Hayoz. Il vantaggio dei seelander è durato lo spazio di cinque minuti e decisivo si è rivelato l'ingresso di Feullassier che tre minuti prima del goal aveva sostituito Marazzi.
Il Losanna si è addirittura portato sul 2-1 grazie ad una rete di Gétaz (76') ma nel finale il Bienne ha trovato il goal del pareggio con il difensore centrale Lucas (86'). A giochi praticamente fatti - un po' come nella partita della Pontaise della scorsa estate, il Losanna ha piazzato la rete decisiva a tempo scaduto con il giocatore più sincero di tutta la Challenge League: Jocelyn Roux (Foto CHalcio). Oltre alle reti, da segnalare anche un palo colpito dal Bienne e due dal Losanna. In classifica, la squadra di Celestini torna a più tre sul Wil. Nel fine settimana le due squadre - come per destino - si incontreranno alla Pontaise per giocarsi il titolo di campione d'inverno. Per il Bienne un altro brutto risultato che vuol dire classifica sempre più complicata anche se con una partita in meno rispetto a Chiasso e Aarau che seguono in classifica. (dp)

FC Bienne - Losanna Sport FC  2:3  (0:0)

Reti: 67' Karlen 1:0; 73' Feullassier 1:1; 76' Gétaz 1:2, 86' Lucas 2:2, 90'+ 4' Roux 2:3

FC Bienne (4-2-3-1): Frick; Brunner (78' Pak), Lucas, Ferati, Schulz; Lukovic, Ljiubicic; Kololli (83' Popara), Marchesano, Hayoz (66' Kamber); Karlen. All. Rahmen

Losanna Sport FC (4-2-3-1): Castella; Lavanchy, Monteiro, Buhler, Gétaz; Custodio, Pasche; Dessarzin (59' Sessolo), Margairaz (90' +5' Margairaz), Marazzi (70' Feullassier); Roux. All. Celestini.

Note: Tissot Arena - Bienne - 1454 Spettatori. Arbitro: Tomasz Superczynski. Ammoniti: 49' Ferati, 54' Schulz, 56' Lucas, 90' Sessolo, 90' + 5' Margairaz.

Etichette: , ,