CL: il Wil lancia la volata


Oltre a Chiasso - Winterthur, incrocio di destini e dettagli molto curiosi, questo pomeriggio si giocherà anche Wil - Sciaffusa. Le squadre di Cooper e Jacobacci scenderanno sul sintetico della IGP Arena alle 17.45 separate da sei punti in classifica. Entrambe le squadre sono reduci da un fine settimana poco brillante: i bianconeri sono stati fermati a Chiasso mentre i gialloneri sono stati sconfitti alla Breite dal Losanna. Il Wil possiede ancora le credenziali per andarsi a giocare alla Pontaise nell'ultima giornata della prima fase il titolo di campione d'inverno.
Il pass per potersi giocare il platonico scudetto invernale in terra vodese passerà però dalla gara di oggi che la squadra di Cooper affronterà ancora senza l'infortunato Fazli. La squadra di Jacobacci ha segnato al Wil ben otto reti nelle ultime due partite conquistato i sei punti in palio. 
Il Wil è imbattuto alla IGP Arena dallo scorso 12 agosto (Wil - Wohlen 1-3) ed è stata quella subita contro gli argoviesi la seconda sconfitta interna dal 10 maggio quando fu proprio lo Sciaffusa ad imporsi in terra sangallese per 4-3. La volata per il primo posto è lanciata: in caso di vittoria, complice il posticipo che vedrà il Losanna scendere in campo a Bienne lunedi sera, il Wil agganciarebbe per due notti i vodesi in vetta alla classifica. (dp)

Etichette: , ,