EL: Sion ad un passo dalla qualificazione


Con la 4a giornata di Europa League, scendono in campo anche le due svizzere, Basilea e Sion: la vittoria significherebbe fare grossi passi avanti per la qualificazione.
La squadra di Tholot è protagonista di un girone tosto quanto misterioso. Nel girone insieme a: Liverpool, Bordeaux e Rubin; gli svizzeri sono in testa con sette punti, unica squadra ad aver vinto almeno una partita. Konate e compagni, in caso di un ulteriore vittoria, metterebbero in tasca la qualificazione con due partite di anticipo.
Al Tourbillon, invece i francesi sono chiamati obbligatoriamente a vincere. In patria sanno benissimo che una sconfitta metterebbe la parola fine al cammino europeo di Sagnol e i suoi ragazzi. Evidenziando ulteriormente il momento di difficoltà che dura anche in campionato. 
Trasferta in Portogallo per i campioni svizzeri del Basilea, ospite del Belenenses. I renani comandano il proprio girone composto da: Fiorentina, Belenenses e Lech Poznan. Con la classifica attualmente molto corta, e una qualificazione ancora tutta da ottenere. Embolo e compagni dovranno riscattare l' 1:2, subito in casa dagli stessi portoghesi. Fischer dovrà fare a meno di Delgado e Gashi, entrambi infortunati. (rv)

Etichette: , , ,