Diversi i momenti salienti della 19^ giornata di Challenge League che ha visto la prevalenza delle squadre di casa. Le compagini impegnate di fronte al proprio pubblico hanno lasciato soltanto quattro punti alle avversarie tra le quali si è distinto il Wohlen che ha espugnato contro pronostico la Schutzenwiese. Di seguito i momenti decisivi e le curiosità del primo turno del 2016. (dp)
3' Il Wohlen sblocca il risultato alla Schutzenwiese ma la rete di Ramizi sembra viziata da evidente off side.
5' Francois Marque ce lo ricordavamo proprio così. Gravissimo e di concetto l'errore che ha permesso a Pak di sbloccare il risultato nel derby vodese.
27' Il flipper nell'area del Wil conferma che i sangallesi non sono solo bravi. ne sa qualcosa lo Sciaffusa.
33' La rete di Gjelbrim Taipi sarà da considerare nella lista dei goal del mese.
39' A proposito di flipper: la fortunosa rete di Rossini regala un punto senza merito all'Aarau.
42' Il 2-0 del Wohlen finalizzato da Ianu nasce da azione corale da scuola calcio.
45' Il secondo errore in pochi minuti di una difesa indifendibile manda il Chiasso alla pausa sotto di due reti alla Maladiere.
65' In piena spinta e con l'Aarau alle corde, il gesto folle di Karlen merita tutte le tre giornate di squalifica ricevute.
71' Anche in dieci il Bienne è padrone del campo: la traversa di Marchesano protegge Schallibaum da una contestazione più pesante.
80' Maxime Brenet non esente da colpe da una mano al Losanna a vincere il derby. A referto, il goal di Pasche (Foto archivio CHalcio) è pesantissimo.
90' Vista e rivista una dozzina di volte ma il rigore concesso da Gut al Wil sembra un regalo.
Etichette: Challenge League, Davide Perego