Torna l'appuntamento settimanale con gli episodi chiave della 21^ giornata di Challenge League. Rivincita delle squadre di casa che si sono tenute 10 punti su 15 disponibili. Torna alla vittoria il Chiasso dopo sei mesi di digiuno. Digiuno che si è invece impossessato di Antonio Marchesano che contro il Le Mont ha fallito un calcio di rigore. Di seguito i momenti decisivi e le curiosità del terzo turno del 2016. (dp)
2' Il posticipo della Maladiere si apre con un'occasione colossale sui piedi di Afum: l'ex Young Boys pecca di supponenza e calcia malissimo.
10' Prosegue il momento senza reti di Antonio Marchesano che sul risultato di 0:0 fallisce un calcio di rigore.
33' La crisi del goal dello Sciaffusa non si risolve alla Schutzenwiese: il goal divorato da Veljko Simic ha dell'incredibile. Il giovane classe '95 si ripeterà anche cinque minuti più tardi.
34' Anche l'Aarau si fa vedere dalle parti di Walthert, ma l'occasione più nitida per sbloccare il risultato la brucia Sejmenovic.
44' Il Losanna domina il big match della Pontaise ma l'occasione fallita da Dario Koller peserà sul risultato.
59' Un tap in di Gianluca D'Angelo regala la seconda vittoria consecutiva ed il terzo posto in classifica al Winterthur.
60' Joel Kiassumbua (Foto archivio CHalcio) dice no ad Alberto Regazzoni ed il Wohlen resta aggrappato alla speranza di conquistare un punto al "Riva IV".
79' Si chiude lo stato di crisi: Dragan Mihajlovic regala i tanto attesi tre punti al Chiasso.
86' Se Jacobacci pensava che la sfortuna fosse finita si sbagliava di grosso: ecco la traversa di Paulinho a quattro minuti dal termine.
86' La schiena di Pak vince il sandwich approssimativo di Ramos e Keller (recidivo e già a vuoto in occasione della rete di Gétaz) regalando tre punti chiave al Losanna.
Etichette: Challenge League