Nella serata di ieri sono stati resi noti i nomi dei migliori allenatori e giocatori, di Challenge e Super League del 2015. Il primo premio aggiudicato è andato in bacheca di Shani Tarashaj come miglior giovane. Georges Bregy ha poi svelato i migliori undici di Challenge League in un ipotetico 4-4-2. La retroguardia è composta da: Da Ballmoos, Lavanchy, Alioski, Bühler, Korkmaz. La mediana è: Pache, Marchesano, Santos e Custodio. I due attaccanti scelti sono, come prevedibile: Roux e Tadic.
Un po' a sorpresa, ma sicuramente meritato, dato l'impressionante bottino del Basilea; Pierluigi Tami è stato premiato come miglior allenatore svizzero del 2015. Tutto ticinese anche il premio di miglior giocatore in Challenge League che è andato tra le mani di Marchesano, giocatore del Bienne. In Super League invece viene premiato Breel Embolo che si è aggiudicato anche il premio come miglior giocatore dalla folla.
Il gol più bello del 2015 è quello realizzato da Dabour del GC. C'è stato spazio anche per la Top 11 di Super League dove tra i palk è stato scelto il portiere del Basilea Vaclik. La difesa è composta da: Lang, Gelmi,Suchy e Modou. I quattro migliori centrocampisti sono: Carlitos, Källštrom, Zuffi e Caio. Mentre le due punte da sogno sono: Embolo e Dabour. (rv)
Etichette: Antonio Marchesano, Breel Embolo, Challenge League, Pierluigi Tami, Riccardo Vassalli, Super League, Swiss Football Awards