UEFA Region's Cup: prima seduta pari alle attese

nostro servizio

Sotto una beneaugurante pioggerella lo stage della Selezione Ticino si è svolto in piena regola grazie al bellissimo sintetico del FC Paradiso messo a completa disposizione per l'evento Una folta delegazione della Federazione Ticinese di Calcio ha dato il via all’avventura della Selezione presentando lo Staff Tecnico e la manifestazione a cui andrà a partecipare il giugno prossimo, per tentare di aggiudicarsi le Finali Nazionali. Poi tutti sul campo per l’inizio della seduta sotto la guida degli attenti selezionatori pronti a percepire le enormi motivazioni dei giocatori coinvolti.
È balzata all’occhio l’intensità con cui tutti i ragazzi hanno svolto al meglio le brevi esercitazioni proposte prima di lasciare spazio ad un’amichevole in famiglia di quaranta minuti con due formazioni opportunamente schierate. Tra gialli e rosa è finita con il classico nulla di fatto; tante note interessanti per il tecnico responsabile, una su tutte l’impenetrabilità difensiva che grazie anche a centrocampisti molto muscolari hanno garantito equilibrio alle doti già eccelse dei vari Kabamba,Tamagni e Studenovic che si vedevano contrapposti agli attacchi dei vari Mascazzini, Bianchi, Bernasconi e Mele quest'ultimo attuale capocannoniere di 2a Lega. È presto per dar giudizi ma non ci sbilanciamo se la forza di questa selezione sarà proprio l’organizzazione difensiva; starà ora al duo Peschera-Agostino migliorare di volta in volta la squadra in ogni reparto per arrivare pronti all’appuntamento. Come per le varie Nazionali maggiori che affrontano impegni dopo la fine dei campionati, anche qui crediamo che la condizione fisica dei singoli dopo una stagione logorante con i propri club possa incidere nelle scelte dei calciatori per completare poi la classica "players list”.

Squadra Gialla: Durig, Croci-Torti, Kabamba, Tamagni, Piccioli, Colombo, Nikolic, Mascazzini, Manicone, Tonelli, Bianchi. 

Squadra Rosa: Monterosso, Maretti, D’Aloia, Studenovic, Natiello, Pallone, Mazzetti, Cordonier, Manfreda, Bernasconi, Mele.
 
VIDEO

Etichette: