2LI: Bellinzona - Lugano U21 1:1


da www.fclugano.com

Molto equilibrato il primo tempo in cui si è vista già al primo minuto un'azione di Ceesay, il cui tiro è stato rimpallato nei cinque metri. Il Bellinzona prova a fare la partita ed in un paio di occasioni potrebbe passare, ma una volta per imprecisione e l'altra per un'attenta chiusura difensiva, il risultato rimane invariato. Nel­la ri­pre­sa il lu­ga­no è abi­le ad or­ga­niz­za­re le ri­par­ten­ze of­fen­si­ve, da una del­le qua­li sca­tu­ri­sce il gol del van­tag­gio al 49'.
Azio­ne da ma­nua­le im­ba­sti­ta da Mi­lo­sa­l­je­vic, che apre sull'ester­no per Cee­say. Il gam­bia­no bru­cia in ve­lo­cità un di­fen­so­re gra­na­ta, en­tra in area e ser­ve al cen­tro Do­nis che deve solo ap­pog­gia­re in rete per il gol del­lo 0-1. Il Bel­lin­zo­na a que­sto pun­to pro­va tut­te le car­te a sua di­spo­si­zio­ne, ma tro­va da­van­ti a sé uno stre­pi­to­so Bel­lan­te che in due oc­ca­sio­ni si su­pe­ra, ma nul­la puo al 81' quan­do Elia di col­lo pie­no in­cro­cia il tiro pe­scan­do il set­te. Il Lugano non demorde, cambia gli esterni e prova a vincere la partita. Infatti è proprio Trentino che al 92' prova un tiro micidiale dai 25 metri respinto dal portiere e sulla ribattuta Ceesay alza sopra la traversa. La partita termina dunque con un ottimo punto per la squadra di Manzo contro la capolista del girone. Il prossimo impegno è fissato per mercoledì 23 marzo ad Ascona per il secondo derby del girone di ritorno.

FC Lugano U21: Bellante, Corcione (dal 82' Trentino), Lurati, Cvetkovic, Belometti, Barella, Milosaljevic (dal 82' Cortez), Donis, Gurchadi, Muadianvita, Ceesay.

Etichette: , , ,