da www.fclugano.com
Molto equilibrato il primo tempo in cui si è vista già al primo minuto un'azione di Ceesay, il cui tiro è stato rimpallato nei cinque metri. Il Bellinzona prova a fare la partita ed in un paio di occasioni potrebbe passare, ma una volta per imprecisione e l'altra per un'attenta chiusura difensiva, il risultato rimane invariato. Nella ripresa il lugano è abile ad organizzare le ripartenze offensive, da una delle quali scaturisce il gol del vantaggio al 49'.
Azione da manuale imbastita da Milosaljevic, che apre sull'esterno per Ceesay. Il gambiano brucia in velocità un difensore granata, entra in area e serve al centro Donis che deve solo appoggiare in rete per il gol dello 0-1. Il Bellinzona a questo punto prova tutte le carte a sua disposizione, ma trova davanti a sé uno strepitoso Bellante che in due occasioni si supera, ma nulla puo al 81' quando Elia di collo pieno incrocia il tiro pescando il sette. Il Lugano non demorde, cambia gli esterni e prova a vincere la partita. Infatti è proprio Trentino che al 92' prova un tiro micidiale dai 25 metri respinto dal portiere e sulla ribattuta Ceesay alza sopra la traversa. La partita termina dunque con un ottimo punto per la squadra di Manzo contro la capolista del girone. Il prossimo impegno è fissato per mercoledì 23 marzo ad Ascona per il secondo derby del girone di ritorno.
FC Lugano U21: Bellante, Corcione (dal 82' Trentino), Lurati, Cvetkovic, Belometti, Barella, Milosaljevic (dal 82' Cortez), Donis, Gurchadi, Muadianvita, Ceesay.
Etichette: Bellinzona, Lugano U21, Rassegna Stampa, Seconda Lega Interregionale