3L: Morbio e Arbedo sempre in testa

Gruppo 1
Nella giornata di sabato si è disputata solamente una partita, quella tra Morbio e  Taverne2. Le altre due partite in programma, Claro- Savosa Massaggo e Gambarogno Contone 2: SAV Vacallo, sono state rinviate per impraticabilità dei rispettivi campi. Gli orange non hanno steccato la prima uscita del 2016 portandosi a casa la posta piena contro un Taverne ben messo in campo. A dare la svolta alla gara è stato il neo acquisto orange, Gabriele Censi, dopo un'ora di gioco.

Ventimiglia a 7' dal termine insacca il pallone del definitivo 2:0. Il successo dei momò è sicuramente impreziosito dal passo falso del Cademario, inciampato sul campo del Pura. I gialloneri con due reti nella prima frazione di Piazza e Citella centrano il terzo successo stagionale. Il Rapid Lugano di Copelli rimane in scia al Morbio grazie al successo per 3:2 maturato sul campo del Lusiadas. Dopo un primo tempo a reti bianche, la partita tra Monteceneri e Coldrerio si è accesa nel secondo tempo. Gli ospiti si sono portati in vantaggio con Tobler, per poi replicare 10' più tardi con Osa su calcio di rigore.

Gruppo 2
Continua la propria marcia trionfale l'Arbedo che si è imposto per 2:0 sul Cadenazzo. Il Minusio, secondo della classe, ha dovuto sudare più del previsto prima di accaparrarsi i tre punti sul campo del Tenero. I gialloneri si sono imposti per 2:3. Perde terreno l'Iragna che ha pareggiato per 1:1 contro il Makedonija. Alla rete di Popov ha replicato Shalaj. Netto successo per 4:0 per il Moesa che non ha lasciato scampo al Riarena, sempre più in difficoltà. Decima sconfitta stagionale per il Brissago per mano del Solduno per 2:1. Successo esterno per il Blenio, alla quinta vittoria, sul campo del Monte Carasso. Colpo grosso degli Azzurri che si sono imposti per 1:3 sul Gordola. Una vittoria preziosa che permette di lasciare la zona calda della classifica.

Etichette: , , ,