Colombo: "Allenarmi con la prima squadra mi aiuta a crescere"


di Flavio Monticelli

Nel corso di questa settimana, Chalcio.com vi proporrà cinque interviste a cinque giovani calciatori che disputano il campionato Allievi A con il LAN Arzo e, a volte, si allenano o scendono in campo con la compagine di Seconda Lega Regionale del Novazzano. Il salto tra le categorie è complicato, ma non impossibile. Oggi è il turno di Nicolas Colombo.

Com'è confrontarsi in un realta completamente diversa rispetto le giovanili?
"Ritengo sia una bella esperienza poter entrare gradualmente a far parte di una prima squadra. É un passaggio inizialmente complicato che però ti permette di migliorare sotto tanti punti di vista a livello personale." 

Allenamenti più duri e più fisici. Cosa vi spinge ad allenarvi regolarmente con il Novazzano?
"Sicuramente la voglia di crescere a livello calcistico. Grazie alla possibilità di confrontarmi con giocatori fortissimi e con esperienza che attualmente militano in questa categoria ho la possibilità di crescere sotto più aspetti."


Vi siete prefissati un obiettivo per il girone di ritorno? Se si, quale?
"Purtroppo in questo periodo sto avendo dei problemi fisici che non mi permettono di poter giocare serenamente. Spero di poter rientrare il prima possibile e dare il mio contributo sia negli allievi che in prima squadra."

Oltre ad essere a Novazzano giocate anche con la vostra squadra (LAN Ligornetto-Arzo-Novazzano) nei Allievi A. Che campionato vi pare? Allenarvi con una squadra di Seconda Lega vi può aiutare ad essere più incisivi negli Allievi?
"Trovo sia un campionato molto combattuto che offre una buona intensità di gioco. Allenarmi con la prima squadra mi aiuta ad imparare tanto calcisticamente e a migliorare fisicamente. Questo mi porta ad essere più incisivo negli allievi dove cerco di mettere in pratica questa esperienza."




Passando ai pronostici, dove pensate possa piazzarsi il Novazzano a fine campionato?
"Penso sia importante confermare e migliorare ciò che di buono è stato fatto all'andata, così facendo il Novazzano potrà sicuramente ambire ai piani alti della classifica."

Etichette: , , , ,