Il Chiasso, nonostante una prova tutto sommato positiva, non è riuscito a superare il Winterthur, vera e propria bestia nera dei rossoblu. La squadra di Camolese ha dovuto fare i conti con il cinismo degli ospiti, che hanno trovato la via del gol nelle uniche occasioni avute in tutti i 90'. Andiamo ora ad analizzare la prestazione dei singoli.
FC Chiasso (4-3-3)
Guatelli 4: il Winty si crea solo tre vere occasioni, sui due gol il portiere rossoblu non può nulla, poi evita con un bell'intervento il colpo del ko a poco dalla fine.
Felitti 4: gioca una partita ordinata e senza sbavature, un po' troppo passivo in occasione del primo vantaggio ospite...l'azione si sviluppa dalla sua parte
Golemic 4,5: insuperabile sulle palle alte, preciso e puntuale sulle chiusure. Si tratta sicuramente di un ottimo acquisto
Rouiller 4: vale lo stesso discorso di Golemic. In occasione del 2-1 di Bengondo però, in coppia con Dossena si fa sorprendere. Ciò gli costa mezzo punto in meno.
Dossena 3,5: le qualità tecniche non si discutono. Va però spesso in difficoltà sui lanci lunghi degli ospiti e doveva fare meglio nella ripartenza che porta al gol di Bengondo.
Lüchinger 5: sopperisce alle evidenti difficoltà tecniche con corsa, cuore, grinta ed inserimenti alle spalle dei difensori che a volte rischiano di fare veramente male alla retroguardia ospite. Cala sul lungo termine ma è il migliore dei rossoblu.
Dall'81' Guarino sv
Laner 4,5: sostituire Maccoppi in mezzo al campo non è compito semplice. Prova a farlo giocando semplice e badando al sodo. Prova positiva.
Mihajlovic 4: inizia bene, creando importanti pericoli in coppia con Regazzoni. Poi, con il passare dei minuti si spegne
Ciarrocchi 3: Lo ribadiamo, esterno non è utile. Di fatti le poche buone giocate le crea quando si trova vicino all'area di rigore
Cortelezzi 4: in crescita dopo alcune partite consecutive in panchine. Corre, si muove parecchio e crea spazi. Meglio di Stefan Mihajlovic. Il problema è che il nuovo acquisto segna, mentre lui non è freddo.
Dal 67' S.Mihajlovic 4: entra, segna e poi più nulla.
Regazzoni 4: crea scompiglio con le inversioni di marcia. Ma non risulta decisivo.
FC Winterthur (4-2-3-1)
Von Ballmoos 4,5 ; Schuler 4, Katz 4,5, Hajrovic 4, Köfler 4; D'Angelo 3,5, Araz 4,5; Fassnacht 4, Cecchini 3,5 (81' Mangold sv), Foschini 3,5 (64' Cicek 3), Paiva 4 (46' Bengondo 4,5)
Etichette: Challenge League, Chiasso, Da Zero a Sei, Winterthur